Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Svelato il programma del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Arezzo è pronta ad accogliere la prima del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Anche le "vecchiette" riaccendono i motori

L’apertura delle iscrizioni è stata programmata per mercoledì 31 gennaio: entrerà nel vivo così l’Historic Rally delle Vallate Aretine.

La gara, organizzata da Scuderia Etruria Sport per le giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo e valida come primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, chiamerà al confronto gli esemplari che hanno scritto pagine indimenticabili del motorsport internazionale. Arezzo sarà ancora teatro dell’apertura tricolore, cornice che eleverà in Via Crispi i vincitori della quattordicesima edizione dell’evento.

Il format ricalcherà fedelmente quello che ha riscosso ampio successo nella precedente stagione sportiva, con le prove speciali Rosina, Portole e Rassinata a prendersi la scena nelle due giornate di gara.

Venerdì 1 marzo, dalle ore 15, le vetture prenderanno la partenza ed il primo giorno andrà in archivio con la disputa dei due, canonici, passaggi sulla prova speciale Rosina, intervallati da un riordino e da un parco assistenza previsto a Bibbiena. Il sabato vedrà accendersi la sfida con la disputa dei sei rimanenti passaggi in programma, distribuiti sulle prove speciali Portole e Rassinata, ognuna ripetuta tre volte. Previsti due riordini, a Palazzo del Pero, e due parchi  assistenza a Castiglion Fiorentino. L’arrivo è in programma dalle ore 18:20 in Via Crispi, cuore della città.

Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Etruria Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space