Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al Attiyah divorzia dal suo storico navigatore Mathieu Baumel: in arrivo due nuovi co-piloti

Al Attiyah e Baumel, dopo 4 Dakar vinte insieme, si separano. Sconosciute le cause della separazione

Era nell’aria la separazione tra il qatariota e il navigatore francese, ma ora è arrivata l’ufficialità. Durante la presentazione della nuova Dacia Sandrider, insieme ai piloti ufficiali sono stati presentati anche i co-piloti. I nomi di Loeb e Gutierrez erano seguiti da quelli dei loro compagni di viaggio: Fabien Lurquin e Pablo Moreno. A fianco a quello di Al Attiyah, invece, non figurava quello del suo celebre navigatore storico Mathieu Baumel.

Mathieu Baumel – storico navigatore di Al Attiyah – Fast n’ Media Photography

Il penta-campione della Dakar ha annunciato nelle ultime ore i nomi dei copiloti che lo accompagneranno nelle competizioni di Rally e Rally Raid. Per quanto riguarda le gare nel deserto il qatariota verrà navigato dal francese Edouard Boulanger, che nelle ultime stagioni ha aiutato monsieur Dakar Stephane Peterhansel a competere prima con la Mini e poi con Audi nella competizione più dura del mondo.

Nelle gare rallystiche classiche invece Al Attiyah sarà affiancato dal navigatore italiano Giovanni Bernacchini, classe 1973, che ha già affiancato un altro Al Attiyah in WRC2 e MERC, ossia il cugino del campione qatariota.

Al Attiyah sembra star passando un periodo di transizione dopo la fallimentare spedizione dakariana con la vettura del suo nuovo team, Prodrive. Il Qatariota ha sorpreso gli addetti ai lavori con dichiarazioni al veleno, prima nei confronti dei rivali di Audi e poi verso la sua vettura, asserendo: “non guiderò mai più questa macchina” in seguito al ritiro anticipato dalla gara touareg.

A riguardo, il campione qatariota ha dichiarato:

” Per me con Mathieu non ha funzionato come volevo. Tuttavia, abbiamo un buon rapporto e ora è libero “

Photo Credits: Fast n’ Media Photography // Ignacio Quagliotto

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space