Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

1° Follonica Motorshow: lo spettacolo al “Palagolfo” è pronto al via

Il primo appuntamento della stagione motoristica di Maremmacorse 2.0, un Formula Challenge Sperimentale, è in programma questo fine settimana tra sport e beneficienza

Pronto allo start il 1° Follonica Motorshow, la nuova proposta di Maremmacorse 2.0, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Follonica. 

Una competizione nuova, strutturata su due giorni di sfide e spettacolo nel format di Formula Challenge Sperimentale Aci Sport, previsto negli ampi spazi del Palagolfo, in via Sanzio a Follonica, una location che nel recente passato ha già ospitato eventi motoristici.

I MOTIVI SPORTIVI: SANTINI E MAZZETTI IN SKODA

Debutto con una supercar, una Skoda Fabia R5, per Diego Santini, dopo una lunga militanza con le vetture a due ruote motrici. Con la vettura boema il follonichese si pone tra i favoriti ma con la stessa vettura, a cercare il successo, ci sarà anche la pratese Susanna Mazzetti, vincitrice della Coppa Italia Femminile l’anno scorso. Sfruttando i tre anni di esperienza al volante della Fabia sicuramente anche lei sarà tra i favoriti per il successo.

Ma i circuiti ideati per la due giorni follonichese non daranno vita facile a nessuno: si tratterà di sfruttare al meglio l’agilità delle vetture e le traiettorie ed ecco che potrebbero esservi sorprese da Simone Campili e la sua Peugeot 306 S16 o anche da Alessandro Scurosu con la Renault Clio S1600. Una Clio Williams, invece, sarà a disposizione di David Papi e una Citroen Saxo VTs per Giacomo Saitta.

Tre le vetture storiche al via la Opel Manta GTE di Massimo Dal Pino, dal quale si aspettano spettacolari passaggi di traverso, sfruttando la trazione posteriore della tedesca, oltre alle due A112 Abarth di Gianluca Tempesti e Gianpaolo Cresci i quali certamente sfrutteranno l’agilità della “piccola” indimenticata gloria dei rallies anni Settanta – Ottanta.

IL CONFRONTO SU TRE PERCORSI E DUE GIORNI

Tre i percorsi “disegnati” da MaremmaCorse 2.0:  “Follos”, “Leopolda” e “Sprint” sono i nomi dei tratti sui quali sarà distribuito un chilometraggio totale di 19,800 metri. Motori accesi nella giornata di sabato 24 febbraio con il Warm Up previsto dalle ore 13:00 alle ore 15:30. Nove i passaggi totali, tre ripetuti per tre volte nei due giorni di gara, con partenza ogni minuto. Sabato 24 febbraio si correrà in tre occasioni con start alle 18,00 e chiusura dei duelli alle 20,00, quindi con il fascino del correre in notturna, mentre domenica 25 si tornerà a gareggiare dalle 08,45 con termine della competizione alle ore 18:00 dopo altre sei sfide.

AGONISMO E SOLIDARIETA’

Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato cittadine. Il paddock dell’evento verrà allestito all’interno dell’area Palagolfo, location dove troverà spazio anche un Rally Village aperto ad una serie di eventi collaterali tra i quali spicca la “Taxi Rally”, proposta che permetterà al pubblico di vivere dall’interno di un’auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, l’adrenalina che sale quando ci si siede su un sedile da corsa, con al volante esperti piloti automobilistici.

Informazioni disponibili all’interno del sito ufficiale della scuderia Maremmacorse 2.0: https://maremmacorse.com/

Photo Credits: AmicoRally

Fonte: Ufficio Stampa Maremmacorse 2.0
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space