Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Elenco iscritti di altissimo profilo al Rally di Estonia

Tantissima attesa per la gara che dimostra ancora una volta quanto piede stiano prendendo i rally da quelle parti

Saranno 71 gli equipaggi iscritti al Rally Estonia 2019, che si disputerà dal 12 al 14 luglio a Otepää. La gara estone, grazie al suo ottimo lavoro promozionale è diventata WRC Promotional Event e sarà trasmessa sui vari canali social del WRC.

In classe EMV1, che non è altro che la classe riservata alle vetture WRC, troviamo tutte le Case impegnate nel WRC: il team Toyota schiera l’idolo di casa Ott Tänak, Citröen risponde con Esapekka Lappi che si gioca tanto tra Estonia e Finlandia, in termini di permanenza con la casa della doppia spiga. Due invece le vetture schierate da Hyundai Motorsport con Andreas Mikkelsen e il debuttante Craig Breen. Tre invece le Ford Fiesta WRC in gara, il team M-Sport schiera Elfyn Evans, mentre le restanti due Fiesta WRC “private” saranno affidate ad due icone del rallysmo estone, il rientrante Marko Martin e Georg Gross. Tra le restanti WRC troviamo una vecchia conoscenza, Valery Gorban in gara con la Mini Cooper WRC.

Altissimo il livello anche in RC2 con diversi piloti del Mondiale al via, tra cui spiccano Teemu Suninen e Takamoto Katsuka in gara con la nuova Ford Fiesta R5 MK2, Oliver Solberg sulla Volkswagen Polo GTi R5, Nikolay Gryazin, Eerik Pietarinen e Raul Jeets sulle Škoda Fabia R5.

Il nostro Federico Baglini sarà presente alla gara, come nel 2018 e ci garantirà grande copertura e immagini esclusive.

Elenco iscritti https://www.ewrc-results.com/entries/54910-shell-helix-rally-estonia-2019/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space