Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

M-Sport prenderà parte al BRC con Max McRae e Garry Pearson

M-Sport affronterà il Probite British Rally Championship 2024 con un entusiasmante schieramento composto da Garry Pearson e Max McRae, entrambi al volante dell'ultima evoluzione della Ford Fiesta Rally2.

Dopo il successo nel BRC con Adrien Fourmaux, nel 2023, che ha ottenuto una serie di vittorie negli eventi per conquistare la corona del campionato, M-Sport è entusiasta di tornare nel 2024 con questa nuova formazione. M-Sport è rinomata per lo sviluppo dei giovani talenti nel rally attraverso i suoi programmi nel Campionato del Mondo di rally, e ora sta cercando di continuare su questa strada in patria con Pearson e McRae.

Pearson gareggerà con M-Sport nel BRC dopo un anno stellare, il 2021, in cui ha ottenuto quattro vittorie in Campionato, nonché nelle Serie scozzese e gallese. Pearson ha continuato la sua prima stagione nel Campionato britannico nel 2022, in parte su una Fiesta Rally2, ottenendo il quinto posto finale nel Campionato. Il pilota scozzese ha migliorato poi nel 2023, conquistando diversi podi durante la stagione e ha completato il Campionato secondo assoluto, dietro a Fourmaux, pilota ufficiale M-Sport, per soli 7 punti.

Ora il 31enne Pearson affronterà la sua terza stagione completa di BRC con M-Sport e continuerà la sua collaborazione con il copilota, di grande esperienza, Daniel Barritt. Per prepararsi alla prossima stagione Pearson parteciperà al Malcolm Wilson Rally per iniziare a familiarizzare con le ultime specifiche Fiesta Rally2.

Con una carriera prevalentemente basata nella sua nativa Australia, fino al suo debutto britannico nel 2022, il trasferimento di Max McRae sui palcoscenici europei lo ha consacrato come una delle stelle nascenti del rally. Affrontando il Campionato Europeo Rally Junior nel 2023 McRae ha ampliato la sua esperienza in sei eventi su superficie mista, collezionando quattro piazzamenti nella top ten nella classe Junior su una Rally4. McRae ha concluso l’anno con uno stellare terzo posto assoluto nel combattutissimo Cambrian Rally, preparandosi bene per un anno, il 2024, che lo vedrà impegnato nelle competizioni britanniche.

McRae gareggerà inizialmente su quattro round del BRC con l’obiettivo di sviluppare e affinare le sue abilità alla guida della Fiesta Rally2. McRae sarà affiancato dal copilota britannico Cameron Fair e il duo cercherà di trovare il suo posto tra i piloti più esperti, aumentando esperienza e velocità nel corso della stagione.

Figlio di Alistair e nipote del defunto Colin McRae, il diciannovenne sarà il McRae di terza generazione a gareggiare con vetture Ford nel Campionato Britannico. M-Sport è entusiasta di accogliere un altro McRae tra le sue fila e il team non vede l’ora di lavorare sia con Pearson che con McRae mentre affronteranno la prossima sfida della loro carriera.

Foto: Jaanus Ree – Red Bull Content Pool

Richard Millener, Team Principal dell’M-Sport Ford World Rally Team, ha dichiarato:

“ Il BRC è un campionato che sta a cuore a Malcolm, a me e a tutta la M-Sport, quindi essere rappresentati nella massima serie del Regno Unito è di vitale importanza per noi. Credo che la coppia Garry e Max sia davvero forte e non vedo l’ora di vedere come se la caveranno con le ultime specifiche della Fiesta Rally2. Non sarà un compito facile dato che l’adesione al campionato è la più forte degli ultimi anni, in parte grazie al nuovo calendario degli eventi, ma anche alla copertura televisiva recentemente annunciata dopo ogni evento. Non vedo l’ora che arrivi l’inizio della stagione solo tra poche settimane ”

Garry Pearson ha detto:

“ Non vedo davvero l’ora che cominci il British Rally Championship di quest’anno, penso che il calendario abbia alcuni grandi eventi e la concorrenza sarà agguerrita. Con l’aggiunta della copertura televisiva è una grande opportunità per me poter promuovere i miei sponsor attuali e nuovi che non posso ringraziare abbastanza per avermi aiutato ad arrivare dove siamo oggi. Sono anche grato a M-Sport per avermi dato  l’opportunità di essere protagonista con una grande macchina, con comprovate capacità e sviluppo continuo. Il collegamento con un team ufficiale mi avvantaggerà sicuramente e non vedo l’ora di incontrare il team e di lavorare anche con Max come compagno di squadra ”

Max McRae ha affermato:

“ Sono davvero entusiasta di annunciare che avrò un programma nel BRC con M-Sport sulla loro Fiesta Rally2! Non vedo l’ora di acquisire un’esperienza straordinaria su un’auto Rally2 e imparare così tanto lavorando con questo incredibile team! La nostra stagione inizierà a marzo sulle speciali del Nord Ovest, dove prenderò parte al mio primo rally su asfalto con la Rally2 ”

Fonte: Ufficio Stampa M-Sport - M-Sport Media
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space