Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

47° Rally Il Ciocco: esordio più che positivo per Mattia Scandola

Il veronese ha affrontato la prima gara in Rally2 nel CIAR Sparco con grande determinazione, migliorando il suo passo prova dopo prova. “È stato tutto molto bello, non vedo l’ora di affrontare il secondo appuntamento”

Una prestazione positiva, con tempi interessanti e un risultato non distante dalla top ten assoluta sono l’ottimo resoconto di Mattia Scandola dopo il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 e prima occasione per il pilota veronese al volante di una Rally2 nella massima serie Tricolore.

Con la Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing, gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport, Scandola ha disputato una gara consistente, senza errori evidenti, che gli ha consentito non solo di iniziare un importante apprendimento del pacchetto tecnico a disposizione, coadiuvato dall’esperto copilota cuneese Nicolò Gonella, ma anche di cogliere al termine un sesto posto nel Campionato Italiano Rally Promozione e di marcare i primi punti per la classifica piloti.

Consapevole di dover lavorare con intelligenza, Scandola ha iniziato con il giusto approccio sulle prove della prima tappa, chiudendo la frazione inaugurale con soddisfazione. La seconda giornata si è sviluppata su ben otto prove speciali, con una prima parte contrassegnata dalle condizioni umide e un miglioramento progressivo nel corso della tappa. Scandola ha aumentato via via il suo ritmo, apportando qualche regolazione con il team durante le assistenze, e questo approccio gli ha consentito di rimontare posizioni e segnare un interessante settimo tempo assoluto sulla PS9 “Il Ciocco 3”.

Al termine il veronese ha tagliato il traguardo di Castelnuovo Garfagnana con la quattordicesima posizione assoluta, non distante dalla top ten, e con l’ottimo sesto posto nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Mattia Scandola: 

“ Sono molto contento, è stato tutto molto bello. Le aspettative che avevo sono state rispettate, anzi forse ho ottenuto più di quello che avrei pensato. Sono consapevole che devo ancora imparare molto per riuscire ad agganciare i piloti più veloci ed esperti di noi, non sarà facile, ma chiudiamo questa gara con una base di partenza che spero possa restare tale anche nelle prossime gare per poter solo migliorare. È stata una gara molto tecnica, per il livello e il numero degli avversari, ma anche perfetta per prendere il feeling con la macchina, con gli pneumatici Pirelli e per entrare in sintonia con Nicolò. Un grazie vero a tutti i partners che ci permettono di essere qui e al team P.A. Racing che ha saputo interpretare al meglio le mie richieste per l’adattamento della vettura ” 

Mattia Scandola tornerà in gara il 12-13 aprile per il #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato.

Photo Credits: Massimo Bettiol

Fonte: Ufficio Stampa Mattia Scandola
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space