Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Safari Rally 2024: Rovanpera “Qui vince sempre una Toyota”, Katsuta “Sensazione fantastica”, Fourmaux “Ora il podio su asfalto”

I primi tre classificati al Safari non possono che essere soddisfatti. Ecco le loro parole al termine della gara

Ancora Kalle Rovanpera, ancora Toyota.

Il Safari è ancora terra di conquista per la coppia iridata dello scorso anno, con la casa nipponica che aggiunge una seconda auto sul podio con il suo pilota giapponese. Insomma un trionfo. Unica nota stonata del weekend è probabilmente quanto capitato ad Elfyn Evans che perde punti nella generale da Neuville nonostante un weekend tutt’altro che facile per il belga. Tornando a Kalle, il Campione del Mondo non può che essere soddisfatto e l’omaggio del due volte iridato è tutto per la sua auto e il suo team:

” E’ bello vincere il Safari per la seconda volta. Questo evento è tra i più duri, ma è anche qualcosa di leggendario per Toyota: da queste parti siamo sempre andati forte e anche quest’anno è andata così. In Africa, l’auto che vince è sempre una Toyota. Un grande grazie al team, perchè il lavoro fatto è stato eccezionale, con la macchina che è stata sempre al top. Penso che sia stato fatto un grandissimo lavoro, e sarebbe forse stato impossibile fare meglio di così, con zero problemi e una guida senza errori. Anche oggi è stato difficile, perchè fare due passaggi sulle prove più dure del Mondiale quando si ha un gran margine da gestire, provando a stare fuori dai guai, non è facile. Dobbiamo solo seguire il piano e lavorare su quello per il futuro “

Raggiante anche Takamoto Katsuta che torna sul podio al Safari con una prestazione maiuscola. Il giapponese ha commesso qualche piccolo errore, ma nel complesso è stato sempre veloce e con piena fiducia nel mezzo a sua disposizione:

” Sensazione fantastica. Tornare sul podio qui al Safari e farlo da secondo classificato è incredibile. E’ stata una gara dura come sempre e devo ringraziare veramente il team per il lavoro svolto, perchè la macchina è stata eccezionale. Ho fatto qualche errore ieri e abbiamo forato, ma sono sempre riuscito a fidarmi della macchina. Quando volevamo spingere siamo sempre riusciti a farlo e i tempi sono usciti. L’affidabilità per Toyota è qualcosa si veramente importante, e sono orgoglioso di guidare questa macchina “

E’ un lanciatissimo Adrien Fourmaux quello che parla alla fine del Safari Rally 2024. Il francese di M-Sport, con il secondo podio consecutivo, è al massimo dell’entusiasmo e della fiducia e guarda ora alla Croazia con l’obiettivo di finire ancora sul podio:

” Un weekend fantastico. Tutto il team ha fatto un lavoro assurdo, la macchina è stata perfetta per affidabilità e non abbiamo avuto il minimo problema. Sono veramente contento di questo e quindi grazie al team, il risultato è anche loro. Siamo stati cauti, è vero, ma tutto è andato veramente bene. Per noi è il secondo podio nelle ultime due gare, il miglior modo per iniziare la stagione, e siamo ancora terzi nel Mondiale quindi dobbiamo continuare così. Abbiamo collezionato un podio sulla neve, uno sulla terra, e adesso avanti per prenderci anche l’asfalto “

Photo Credits: Mandela – Luca Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space