Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

MRF Tyres Europe: un importante lavoro di sviluppo al Rally il Ciocco e Valle del Serchio

Paolo Andreucci ed Andrea Mabellini hanno disputato il primo round del CIAR Sparco per intensificare lo sviluppo degli pneumatici da asfalto

Due risultati in top ten al termine del 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio hanno permesso ad MRF Tyres di completare con soddisfazione il primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Il brand indiano, tre volte vincitore del Campionato Italiano Rally Terra, ha intrapreso questo impegno schierando due equipaggi ufficiali: Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Citroën C3 Rally2 gestita da Sportec per i colori della RO Racing ed Andrea Mabellini con Virginia Lenzi, su Škoda Fabia RS Rally2 della Delta Rally per i colori della Northon Racing.

Entrambi gli equipaggi hanno lavorato con grande dedizione in un dialogo continuo con gli ingegneri MRF Tyres nell’ambito di un intenso programma di sviluppo delle coperture da asfalto che comprendeva anche l’impegno in questo round del CIAR Sparco, una delle serie nazionali più complete, in un’edizione che per numero e qualità dei partecipanti si sta dimostrando come la più interessante degli ultimi 15 anni.

Andreucci e Briani, davanti al pubblico di casa, hanno concluso con il settimo posto assoluto, mentre Mabellini e Lenzi hanno terminato il rally con la decima posizione assoluta. Entrambi hanno espresso parere positivo sul lavoro svolto durante il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.

Paolo Andreucci: 

“ Correre nella gara di casa sostenuto dal pubblico è sempre una bella emozione. Abbiamo iniziato questo percorso di sviluppo degli pneumatici MRF Tyres da asfalto qui al Ciocco, una gara che si presta perfettamente a questo genere di lavoro e che date le condizioni incerte è stata particolarmente sfidante. Abbiamo raccolto molti dati che saranno sicuramente utili per proseguire il lavoro ”

Andrea Mabellini: 

“ Da un punto di vista della classifica sono sincero nel dire che speravo di chiudere più in alto, ma il lavoro è stato buono. Per noi questo appuntamento è stato importante per fare chilometri, conoscere sempre meglio gli pneumatici MRF Tyres da asfalto, la nuova Škoda Fabia RS Rally2 e prepararci al meglio per il nostro impegno nel FIA European Rally Championship 2024 ”

Photo Credits: Massimo Bettiol

Fonte: Ufficio Stampa MRF Tyres Europe
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space