Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

La Toyota GR Yaris Rally2 si veste dell’iconica livrea Castrol

Nel British Rally Championship gareggeranno due esemplari di Yaris, affidate a Meirion Evans e Chris Ingram. Entrambe con l'iconica livrea Castrol. E la mente torna al passato...

Il mondo del motorsport è generalmente molto affezionato al passato, soprattutto quando si parla di ricordi davvero emblematici e gloriosi.

Ecco una notizia che farà brillare gli occhi agli appassionati di rally: la nuovissima Toyota GR Yaris Rally2 si vestirà di una livrea storica, con i colori Castrol, ispirata alle gloriose Celica, e poi Corolla, degli Anni Novanta.

Chi non ricorda la mitica Toyota Celica che dominava il Campionato del Mondo di rally? Si tratta di un vero e proprio mito del rallysmo che a quanto pare tornerà in vita ma in una chiave decisamente più moderna.

Questa livrea abbraccerà la Toyota GR Yaris Rally2 che prenderà parte all’edizione 2024 del British Rally Championship. La notizia basta per far scaldare i cuori degli appassionati di vecchia data, e non solo.

La nuova vettura è stata presentata nel suggestivo The Rolls of Monmouth, un golf club nella campagna britannica, in compagnia della sua antenata del ’93.

L’evento è servito anche per presentare il Castrol MEM Rally Team che correrà nel BRC con addirittura due esemplari di Yaris, affidate agli equipaggi formati da Meirion Evans e Jonathan Jackson e da Chris Ingram ed Alex Kihurani.

Nicola Buck, Direttore Marketing di Castrol, ha dichiarato:

“ Questa partnership segna un capitolo emozionante nella nostra eredità sportiva, poiché uniamo le forze con Melvyn Evans Motorsport UK per liberare il potenziale delle vetture Toyota GR Yaris Rally2. Gareggiare con i lubrificanti Castrol in un ambiente di rally estremo dimostra la fiducia che noi e i nostri clienti abbiamo nel fornire prestazioni elevate ”

Il pilota Meirion Evans ha affermato:

“ Questa opportunità è la più entusiasmante che ho avuto nella mia carriera fino ad oggi. Per noi, come squadra, avere la fiducia di Toyota Gazoo Racing per portare la prima Toyota GR Yaris Rally2 nel Regno Unito significa molto e ristabilire l’iconico collegamento e la livrea Castrol Toyota è fenomenale, non solo per noi ma per i rally. Avere Chris Ingram in squadra è fantastico. Siamo amici da quando eravamo entrambi molto giovani, quindi avere l’opportunità di lavorare finalmente insieme e rappresentare un marchio come Castrol è qualcosa di cui siamo entrambi entusiasti. Sarà un po’ un cambiamento per me avendo guidato una Polo negli ultimi anni, ma cercheremo di adattarci il più velocemente possibile alla Yaris in modo da poter inseguire risultati fin dall’inizio in quello che è senza dubbio il Campionato BRC più competitivo degli ultimi dieci anni “

Evans ha portato la GR Yaris Rally2 Castrol sul podio al debutto in UK – Foto: Motorsport UK

Gli fa eco Chris Ingram:

“ È un sogno diventato realtà avere l’opportunità di gareggiare con i colori Castrol nel prestigioso British Rally Championship a bordo dell’ultima nata di Casa Toyota, la GR Yaris Rally2, preparata dallo stimato team britannico Melvyn Evans Motorsport. Il fatto che il British Rally Championship sarà coperto da ITV fornirà un enorme impulso al motorsport britannico e ai nostri partner. Rappresentare un marchio così iconico è un’enorme opportunità e ho intenzione di fare del mio meglio. Sia io che il mio compagno di squadra Meirion Evans affronteremo una forte concorrenza da parte di alcuni dei migliori piloti del Regno Unito e dell’Irlanda. Nessun pilota nella storia ha mai vinto sia il British Rally Championship che il European Rally Championship e questa è la mia massima ambizione per questa stagione ”

La nuova “livrea Castrol” appare come una perfetta combinazione tra vintage e moderno, che sembra sposarsi a pennello con la carrozzeria della nuovissima Yaris.

Che ne pensate?

Photo Credits: Probrite British Rally Championship

Fonte: British Rally Championship
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space