Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Croazia: Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Croazia

Saranno 68 gli equipaggi che prenderanno il via del quarto appuntamento del campionato WRC

Nella mattinata di lunedì 25 marzo, gli organizzatori del quarto appuntamento, il Rally di Croazia, hanno pubblicato l’elenco iscritti.

Ad affrontare il cronometro sui 283.28 km di prove speciali saranno ben 68 equipaggi con Thierry Neuville e la propria Hyundai i20 Rally1 Hybrid numero 11 ad aprire le danze per tutti i restanti equipaggi.

E’ proprio il belga, attualmente leader della classifica generale, il primo pilota della lineup Hyundai ad essere annunciato seguito da Ott Tanak e dal rientrante Andreas Mikkelsen che per l’occasione prenderà l’abitacolo della Hyundai utilizzata negli ultimi due appuntamenti da Esapekka Lappi.
Ad affrontare la casa di Alzenau ci penseranno Toyota e Ford con una formazione, che per la casa giapponese vede i due soliti piloti fissi Elfyn Evans e Takamoto Katsuta essere seguiti da Sebastien Ogier che per l’occasione prende l’abitacolo della vettura che nel 2022 ha visto Kalle Rovanpera salire sul gradino più alto del podio, che per l’occasione sarà invece assente complice anche la partecipazione al sempre complesso ed atipico, ma affiscinante Safari Rally Kenya.

A completare la formazione delle vetture Rally1 è  il team M-Sport che schiera sempre i due equipaggi fissi composti da Adrien Fourmaux e Gregoire Munster, a bordo delle proprie Ford Puma Rally1.

Grande presenza invece nella classe Rally2 dove saranno presenti tutti i team ufficiali iscritti al campionato.
Ad aprire la strada alla categoria più numerosa del campionato ci penserà il vincitore della prima gara del campionato Yohan Rossel che per l’occasione rinnoverà la sfida avvenuta durante proprio il Rally del Monte-Carlo nei confronti di Pepe Lopez e Nikolay Gryazin conclusasi con il francese di casa Citroen vincitore di questo primo round.

Una sfida però che non rimane racchiusa tra gli alfieri di casa Citroen e lo spagnolo di casa Skoda, ma che vede anche le presenze di possibili contendenti ed outsider come Gus Greensmith, Emil Lindholm e Sami Pajari a cercare di intromettersi nella battaglia per il gradino più alto del podio, con il finlandese che però non prenderà punti in quanto non iscritto alla gara, ma che potrà “rubarli” nei confronti dei diretti rivali.

Elenco iscritti che vede anche la partecipazione, nella categoria WRC2, di diversi italiani, in particolare la partecipazione di Mauro Miele, coadiuvato sempre da Luca Beltrame, e dal giovane Roberto Daprà con a fianco Luca Guglielmetti.
Ai due ormai titolati equipaggi italiani seguono anche le presenze degli equipaggi: Chiarani – Zanella, Marchino – Ometto e Brazzoli – Musiari tutti a bordo di una Skoda Fabia Rally2, oltre alla presenza del giovane equipaggio formato da Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi a bordo di una Peugeot 208 Rally4.

Elevato numero di iscritti anche nella categoria WRC3 con ben 25 vetture al via, di cui ben 18 iscritte anche alla categoria JWRC dedicata ai giovani piloti, con la sola Renault Clio Rally3 di Matteo Chatillon ad affrontare il plotone di Ford Fiesta Rally3 che di anno in anno trova sempre più consenso dai diversi team ed equipaggi di tutto il mondo.

Non ci resta che aspettare il 18 aprile per poter vedere i 68 equipaggi iscritti prendere il via della quarta gara del campionato WRC.
Di seguito mostriamo l’elenco iscritti attualmente pubblicato:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space