Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda “gioca” alcuni jolly di omologazione per la Fabia RS

Sono arrivati gli aggiornamenti per la Rally2 della Casa ceca. Miglioramenti in vista per cambio, aerodinamica, differenziale posteriore ed ammortizzatori

E’ da tempo sulla cresta dell’onda ed è in testa alla categoria WRC2 del Campionato del Mondo Rally in questo momento, ma Škoda non si riposa sugli allori.

Sono stati deliberati infatti ​​nuovi aggiornamenti per la Fabia RS Rally2, con il recente lavoro di sviluppo mirato a migliorare la velocità sullo sterrato veloce, attraverso modifiche ai rapporti del cambio, agli ammortizzatori e all’aerodinamica.

Ha dichiarato Aleš Rada, responsabile tecnico di Škoda Motorsport:

“ Finora abbiamo omologato solo una serie di rapporti. Ma ci è concesso un secondo set ”

In totale questo mese Škoda ha utilizzato due jolly di omologazione: uno è stato utilizzato per il cambio e l’altro per lo scollegamento del differenziale posteriore che, vista l’assenza di un differenziale centrale sulle vetture Rally2, consente il bloccaggio dell’asse posteriore quando viene azionato il freno a mano idraulico.

Ad Oliver Solberg che ha vinto il velocissimo Rally di Svezia è stato affidato il compito di testare miglioramenti ai rapporti del cambio e all’aerodinamica durante un test di sviluppo in Scandinavia. Questi aggiornamenti aerodinamici rimangono in fase di test: non sono ancora previsti  aggiornamenti immediati al pacchetto aerodinamico sulle Fabia RS Rally2 ufficiali, ma saranno introdotti gradualmente.

Nello stesso periodo Erik Cais ha messo alla prova sullo sterrato, in Portogallo, gli ammortizzatori aggiornati. Questo il verdetto di Cais:

” Gli ammortizzatori per la terra mostrano un grande miglioramento rispetto allo scorso anno “

Al prossimo Safari Rally in Kenya gareggeranno quattro Škoda Fabia RS Rally2 ufficiali: due vetture di Toksport per Oliver Solberg e Gus Greensmith ed altre due per i piloti polacchi Kajetan Kajetanowicz e Daniel Chwist.

Photo Credits: Skoda Motorsport

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space