Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Gli amici di Craig Breen gareggeranno in suo onore al Raven’s Rock Rally

Mike Chen e Sean Hassett gareggeranno per onorare l'amico scomparso durante i test in Croazia

Questo fine settimana, Waterford si dedicherà alla leggenda Craig Breen. La stella irlandese del World Rally Championship sarà in prima linea nella mente di tutti al Raven’s Rock Rally, in programma la prossima domenica. Ma come ricordare al meglio Breen nel suo evento locale preferito?

Un motore Millington Diamond da 2,5 litri è un buon punto di partenza. Il presentatore televisivo Mike Chen e il genio dei media irlandesi Sean Hassett a spingerlo, il perfetto contraltare. Il pensiero di farli gareggiare insieme è partito da un altro degli amici più intimi Andy Fanning.

Chen racconta come è nata l’idea:

” Penso che tutti sappiano quanto il Raven’s Rock abbia significato per Craig”, ha detto a DirtFish. “Non c’è dubbio che domenica sarà un giorno emozionante per tutti, ma non potevamo lasciarlo passare senza fare qualcosa di speciale per ricordarlo. Sarà lassù a ridere a crepapelle”, disse Chen. “Sarà fottuto lui stesso al pensiero di me e Sean che gareggeremo al suo rally preferito. Sean e io abbiamo parlato di fare il rally”, ha detto Chen, “e subito Andy ha detto che dovevamo usare la sua macchina. È così che siamo finiti nella lista degli iscritti con questa sensazionale Škoda Fabia S2000. È un onore e sono così grato di guidare l’auto di Andy – e soprattutto con la livrea che abbiamo pensato per essa – ma questo è tutto merito di Craig. Lo stiamo facendo nello spirito di Craig e nello spirito di Craig lo faremo per il divertimento. Vogliamo che le persone vengano a farsi una foto dell’auto; questo è l’approccio sui palchi: la prenderemo abbastanza con calma per assicurarci che tutti la vedano bene! Seriamente, questo è un tributo al nostro grande amico, nostro fratello Craig. Se sei in giro per l’Irlanda domenica, devi venire a Waterford. Venite a condividere alcuni ricordi, alcune storie. Craig ha adorato questo rally e questo rally mostrerà l’amore per Craig. Pensiamo a lui ogni giorno e questo non cambierà mai e non ho dubbi che domenica sarà con noi in macchina “

Nato e cresciuto intorno a Waterford, il Raven’s Rock è sempre stato l’evento locale della famiglia Breen. Sia Craig che suo padre Ray sono stati entrambi vincitori qui. Chen non ha intenzione di unirsi a loro in quella prestigiosa lista domenica, ma solamente di divertirsi e di onorare l’amico Craig nel migliore dei modi.

” Come ho detto, è tutto per Craig”, ha detto Chen. “È un’altra occasione per celebrare quella persona straordinaria che sarà per sempre nei nostri cuori “

Craig si era sempre reso protagonista di questa gara, anche con iniziative degne di nota che vi avevamo raccontato in questo articolo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space