CIAR | Rally Due Valli: Andrea Crugnola sbatte e si ritira
Il leader del campionato e’ costretto al ritiro e lascia via libera ai diretti avversari

Si stravolge la classifica al Rally Due Valli, quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally.
Un rally iniziato e proseguito sotto l’egemonia dell’attuale leader del campionato si e’ ritrovato stravolto a seguito del ritiro dell’equipaggio leader, quello composto da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto.
Durante la P.S. 7 “San Francesco” l’equipaggio numero 1 incappa, in maniera abbastanza inaspettata e sorprendente in una leggera toccata contro un muretto che pero’ apre completamente la sospensione della Citroen C3 Rally2 costringendo l’equipaggio a doversi fermare a bordo strada.
Un ritiro che non accadeva dal Rally di Alba della stagione 2024, ma che ora apre maggiori opportunità per i diretti avversari che hanno a disposizione l’occasione per accumulare più punti possibili considerando lo 0 che l’equipaggio composto da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto si vedrà nella classifica sotto la voce del Rally 2 Valli.
La conclusione prematura del maggiore indiziato alla vittoria apre così via libera a Giandomenico Basso che eredita la prima posizione assoluta, inseguito da Fabio Andolfi e Simone Campedelli quest’ultimo in lotta con Roberto Dapra’ e staccati di 1.4 secondi.
Gli equipaggi sono ora diretti all’ultima prova speciale, la lunga “Cappella Fasani” che con i suoi 23 chilometri separerà tutti gli equipaggi dalla definitiva conclusione della gara.
Photocredit: ACI Sport