Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Rally Sardegna, quote e favoriti per la sesta tappa del Mondiale

L'Italia è pronta ad ospitare i fenomeni del rally. Vediamo insieme chi potrebbero essere i favoriti sulla terra sarda.

Una delle tappe più spettacolari del World Rally Championship è pronta ad infiammare i cuori di tutti gli appassionati, soprattutto quelli italiani che potranno vedere da vicino i piloti più forti del mondo.

Torna il Rally Italia Sardegna e tornano anche le nostre analisi sui possibili favoriti per la vittoria finale.

Un rally, quello italiano, che si presenta ai nastri di partenza con caratteristiche simili a quello portoghese. Simili ma non uguali, visto che nei 320,24 km da percorrere tutti su sterrato, le insidie possono rivelarsi in ogni momento.

Sterrato che sulla carta potrebbe essere ancora il terreno di caccia adatto per un predatore come Ott Tanak. L’estone è stato il vincitore morale del Rally del Portogallo e solo alcuni problemi gli hanno impedito di conquistare la vittoria. Motivo per cui viene dato come favorito anche in Sardegna come dimostra la quota di 2.60. Se a questo si aggiunge anche che Tanak è stato il vincitore nello scorso anno e che ha già trionfato tre volte in carriera in Sardegna beh, ci sono tutti i presupposti per investire con sicurezza i propri soldi.

Nelle quote dei bookmakers alle spalle di Tanak troviamo un po’ a sorpresa il nome di Thierry Neuville. Il belga è ancora alle prese con qualche problema d’identità in questa stagione, ma un rally come quello sardo potrebbe venirgli in aiuto per diversi incastri tecnici che, sulla carta, dovrebbero favorirlo. La quota interessante di 4.00 potrebbe essere quindi un azzardo capace di pagare e non poco.

Subito dietro ecco un altro nome Hyundai, Adrien Fourmaux, dato a 4.75. Un trittico di piloti che rispecchia anche le quotazioni per chi potrebbe risultare vincente in Sardegna nella classifica costruttori, con la casa coreana data a 1.30 rispetto al 3.25 di Toyota e al 101.00 di Ford.

Tutti dietro a Hyundai insomma, o almeno così sembra nelle previsioni della vigilia. A cercare di insidiare il possibile dominio toccherà quindi al solito Sebastien Ogier, dato a 5.25. Il francese è reduce dal successo in Portogallo. In Sardegna poi ha già vinto quattro volte in carriera. La quota alta è da acquolina in bocca, soprattutto se i piloti Hyundai dovessero essere travolti dalla pressione di essere i favoriti.

Molto più staccato troviamo Kalle Rovanpera con una quota monster di 15.00. Il finlandese non è mai riuscito a trovare un feeling all’altezza del suo nome sugli sterrati sardi e anche alla vigilia di questo nuovo appuntamento non parte certo fra i favoriti. La quota è alta, è vero, ma le sue possibilità di vittoria sono minime.

Stesso discorso anche per i piloti che citeremo da qui alla fine. Fra questi spicca un Elfyn Evans dato addirittura a 41.00, molto di più di Takamoto Katsuta dato invece a 26.00.

Seguono poi i giovani Sami Pajari a 81.00 e Martins Sesks a 101.00, le cui quote forse sarebbero da guardare di più in un’ottica podio con Pajari a 11.00 e Sesks a 25.00.

Quote interessanti per il podio infine anche per Tanak a 1.65 e Ogier a 1.75 (entrambi quasi un investimento sicuro) e Rovanpera a 2.50. È vero, il finlandese come dicevamo non è favorito per la vittoria, ma il doppio e mezzo della posta per uno come lui sul podio non è un’ipotesi così improbabile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space