Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

RIS 2025 – Tutti temono la domenica: le parole dei primi tre al termine della seconda giornata di gara

I protagonisti fin qui della gara sanno bene che tutto può ancora succedere, soprattutto vista la giornata conclusiva tutta nuova

Con la seconda giornata del Rally Italia Sardegna 2025 consegnata alla storia, la classifica provvisoria vede ancora al comando Sebastien Ogier. Il campionissimo di Gap è riuscito a controllare Ott Tanak anche nel pomeriggio del sabato, ma l’esiguo vantaggio di 11 secondi sul rivale estone, uniti al ricordo di cosa successe un annetto fa, fanno si che il finale si possa considerare tutt’altro che già scritto.

Seb, ai microfoni di fine giornata, è apparso soddisfatto del suo passo, soprattutto rispetto a quanto messo in mostra in Portogallo; ha rilasciato pareri non esaltanti sul percorso in termini di divertimento, ha espresso le sue preoccupazioni per la giornata finale, aggiungendo alla fine anche qualche considerazione sul suo futuro. Un Seb a tutto tondo insomma:

Non è stato molto divertente, in queste condizioni è veramente difficile spingere e divertirsi. Sapevo che Ott avrebbe spinto al massimo e abbiamo provato a fare altrettanto. Penso comunque che rispetto al Portogallo siamo riusciti ad essere molto più concreti e veloci. Siamo riusciti a stare lontano dai guai, come del resto provo sempre a fare, senza spingere troppo quando sento di non poterlo fare. Domani sarà dura, intensa, con tutte le prove nuove, ma sarà quindi molto divertente da guardare per gli spettatori penso. Sul mio futuro per questa stagione non so: sull’aggiungere ancora qualche gara al programma come si vocifera, bisognerebbe parlarne prima con mia moglie. Punto a portare a casa punti importanti per il team, e poi si arriverà ad uno stop. Punto.

Per Ott Tanak, lo svantaggio da recuperare a Sebastien Ogier è inferiore rispetto a quanto l’estone riuscì a recuperare un anno fa. Di sicuro Ott questo lo sa bene, e sa anche che la giornata di domani potrebbe essere una ghiotta occasione per recuperare qualche punto extra e rientrare nella lotta per il mondiale. Ott però, come al solito, rimane un po’ vago davanti ai microfoni, ma siamo sicuri che domani farà di tutto per stare davanti.

Il loop pomeridiano per noi è stato tutto sul salvaguardare le gomme, non attaccando più di tanto. Sopravvivere e controllare, ma penso che ce la siamo cavata molto bene. Le prove sono strette, con molte curve lente, il grip è basso, e non sono riuscito a settare la macchina per spingere al massimo in questo genere di condizioni. Domani le prove sono nuove, e saranno molte impegnative. Spero di riuscire a mantenere almeno il ritmo che abbiamo tenuto oggi. Vedremo domani come andrà.

Terzo gradino provvisorio per Kalle Rovampera. Il finlandese, non un grande amante della gara sarda, ribadisce il concetto parlando del percorso, nonostante il feeling sia migliorato dopo il primo giro di prove del venerdì. Anche Kalle poi, come i suoi avversari, rimane in guardia in vista dell’ultima giornata di gara.

Questo pomeriggio tutta l’attenzione si è focalizzata sul riuscire a sopravvivere. Il fondo sulle prove è stato più duro del previsto, e nonostante qualche sorpresa sono contento di non aver avuto problemi. Devo dire che quest’anno, a parte il primo loop del venerdì, la gara è stata per me piacevole, non contanto ovviamente la posizione di partenza. Domani però sarà tutto più difficile: ci aspettano prove tutte nuove, e sono pronto a scommettere che saranno molto dure e con un fondo molto impegnativo, di sicuro non le mie preferite insomma. Speriamo di riuscire a divertirci comunque, e sull’attaccare ancora per prendere qualche punto extra, beh vedremo.

Drive Kalle Rovanpera And Co-Driver Jonne Halttunen Of The Team Toyota Gazoo Racing Wrt Are Driving The Toyota Gr Yaris Rally1,They Face Shakedown ,During Fia World Rally Championship Wrc Rally Italia Sardegna 2025 ,05 Jun Sardegna ,Italy
Credit pics: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space