Tragedia durante i test del Rally di Polonia, scompare Matteo Doretto
Il giovane pilota italiano stavo affrontando una giornata di test pregara prima di essere coinvolto in un incidente mortale

Un fulmine a ciel sereno arriva dalla Polonia, dove durante i test pre-gara un incidente mortale ha coinvolto un equipaggio italiano, quello di Matteo Doretto e Samuele Pellegrino.
L’equipaggio italiano coinvolto nei test per il Rally di Polonia stava affrontando una sessione a bordo della Peugeot 208 Rally4 quando sono incappati in un incidente nelle strade attorno Elganowo, vicino a Pasym.
Secondo i media locali e RMF FM, l’incidente è avvenuto per appunto nei pressi della cittĂ di Elganowo, vicino a Pasym, dove l’equipaggio è uscito di strada schiantandosi contro un albero. Dalle prime notizie che giungono sembrerebbe che il copilota sia stato in grado di uscire autonomamente dal veicolo, mentre peggiori sono state le condizioni del pilota immediatamente soccorso dai servizi medici e dei vigili del fuoco.
Diversi i tentativi di rianimazione, ma per il pilota campione italiano Junior 2024 non c’è stato nulla da fare
Le prime informazioni che abbiamo ricevuto indicavano che l’autista era intrappolato nel veicolo.
Vigili del fuoco volontari e unitĂ dei Vigili del Fuoco dello Stato del Comando distrettuale di Szczytno stavano lavorando sul posto.
Nonostante la rianimazione cardiopolmonare, il pilota è morto.
Dichiarazioni arrivate da parte di Grzegorz Różański , portavoce dei Vigili del Fuoco provinciali di Olsztyn, a Radio Olsztyn.
Samuele Pellegrino intanto è stato portato immediatamente in ospedale.
Le piĂą sentite condoglianze da parte della Redazione di Rallyssimo che si stringe in cordoglio agli amici e familiari di Matteo Doretto.
Per l’occasione la redazione di Rallyssimo in segno di lutto interromperà le pubblicazioni in ricordo del giovane pilota del team ACI.