Fourmaux, furore da giovane Ogier: le parole di Demaison
Il tecnico Hyundai traccia un parallelo tra l’irruenza di Fourmaux e il primo Ogier

Per spiegare queste difficoltà, il direttore tecnico Hyundai, François-Xavier Demaison, ha individuato in Fourmaux la stessa foga che contraddistingueva un giovane Sébastien Ogier:
“Ha dimostrato di non essere ancora in grado di lottare per le vittorie e i campionati. [Deve] controllare le emozioni. Ma conosco un bravo pilota francese che era un po’ così anche da giovane.”
Demaison ricorda le accese battaglie nel team Citroën tra Ogier e l’allora campione Sébastien Loeb, sottolineando come quegli anni abbiano forgiato l’attuale otto volte iridato:
“Quando sei giovane, di sicuro sei ambizioso. Vuoi vincere e dimostrare a tutti di esserlo, [ma] il rally è davvero un campo in cui l’esperienza è importante rispetto alle corse in circuito.”
Ora Hyundai punta a far crescere Fourmaux, offrendo supporto e consigli:
“Gli parliamo e cerchiamo di aiutarlo. Forse ha bisogno di dirci di cosa ha bisogno. È una persona intelligente.”
Demaison rivolge infine un messaggio di fiducia al pilota francese:
“Capisco che voglia vincere un rally così tanto che, quando succede un qualsiasi problema, diventa una catastrofe. Abbiamo un bravo pilota, può essere veloce. Lo ha dimostrato in Kenya: ha fatto una domenica fantastica, conquistando molti punti. In Spagna, è stato velocissimo. Può farcela.”