Davide Pesavento fuori dai giochi a Roma: doppio zero pesante dopo l’errore in PS1
Il giovane veneto non riparte: vettura troppo danneggiata, svaniscono punti preziosi nel Due Ruote Motrici e nel Trofeo Lancia

Non è il Rally di Roma Capitale che Davide Pesavento si aspettava. Il giovane pilota veneto, protagonista nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici e nel Trofeo Lancia, è costretto a fermarsi dopo la toccata nella prima prova speciale (SS1 Colosseo) di ieri sera.
Purtroppo i danni riportati dalla vettura si sono rivelati troppo seri per essere riparati in tempi utili. Di conseguenza, Pesavento non potrà ripartire né oggi né domani, vedendo così svanire la possibilità di raccogliere punti preziosi per entrambe le classifiche.
Una battuta d’arresto che pesa doppio: zero punti non solo per gara 1 ma anche per gara 2 di domani, rendendo ancora più amaro questo fine settimana sulle strade romane.
Oltre a Pesavento, anche Denis Vigliaturo (iscritto come Expert) non ha preso il via ieri sera. A ripartire stamattina per il prosieguo di gara 1 sono stati quindi in tutto quindici trofeisti rimasti in corsa per i punti sulle speciali di Roma e Ciociaria.
Nonostante lo stop forzato, la stagione è ancora lunga e la fiducia nel talento di Pesavento resta intatta. Tutto il paddock gli augura di tornare presto protagonista, pronto a riscattarsi già nelle prossime tappe.
Un grande in bocca al lupo a Davide e a tutto il suo team.