WRC | Pubblicato l’elenco iscritti del Central European Rally 2025
Ecco tutti i protagonisti del terzultimo round del World Rally Championship 2025
La 12ª prova del Mondiale Rally 2025 si avvicina: il Central European Rally, in programma dal 16 al 19 ottobre tra Repubblica Ceca, Austria e Germania, ha ufficializzato la propria entry list. Nessuna sorpresa clamorosa, ma tante conferme tra i protagonisti della stagione.
Toyota schiera cinque punte
La dominatrice del campionato, Toyota, porterà in gara i suoi cinque equipaggi: i leader della classifica Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanperä, affiancati da Takamoto Katsuta e Sami Pajari, al volante rispettivamente della quarta e quinta GR Yaris Rally1.
Hyundai con Tänak, Neuville e Fourmaux
Hyundai risponde con il suo terzetto abituale: Ott Tänak, vincitore della scorsa edizione del Central European Rally, insieme a Thierry Neuville e Adrien Fourmaux. Solo questi ultimi due, però, saranno designati per raccogliere punti nel mondiale costruttori.
M-Sport conferma Munster e McErlean
M-Sport Ford conferma la fiducia ai giovani Grégoire Munster e Josh McErlean, completando così la lista delle dieci vetture Rally1 attese al via.
WRC2 ridimensionato
Molto più corta la lista dei protagonisti in WRC2, complice l’assegnazione anticipata del titolo a Oliver Solberg in Cile. Lo svedese sarà comunque presente, ma non in corsa per i punti. Tra i nomi di rilievo figurano Nikolay Gryazin e Léo Rossel (fratello di Yohan, assente a questa prova), mentre non ci sarà l’estone Robert Virves.
Tutto pronto dunque per il ritorno dell’asfalto nel WRC, con il Central European Rally che promette di offrire una nuova sfida tra Toyota e Hyundai sulle strade di tre Paesi.