Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jos Verstappen conquista il suo primo titolo rally in carriera, e in che stile!

La bacheca dei trofei della famiglia Verstappen si è arricchita di un altro tassello.

Non c’è stagione senza campionato: questo sembra essere il motto della famiglia Verstappen.

Max Verstappen non vincerà il campionato mondiale di Formula Uno in questa stagione, ma nemmeno quest’anno la famiglia rimarrà senza titolo. Dopo la freschissima vittoria al Nurburgring del figlio, anche Jos Verstappen è stato protagonista di una vittoria sensazionale, aggiudicandosi il Campionato Rally Belga. Il titolo è il primo della carriera rallystica di Jos ed è stato conquistato ancora prima dell’ultima gara della stagione.

Verstappen si è aggiudicato il campionato classificandosi terzo al Rally del Belgio orientale nel fine settimana.

Jos e il suo copilota Renaud Jamoul hanno dominato il Campionato Rally Belga con stile assoluto. La coppia ha vinto i primi quattro eventi della stagione, gettando solide basi per la lotta al titolo.

Siamo davvero felici. Volevamo assicurarci il campionato; questo era l’obiettivo principale oggi”, ha esultato Verstappen. Cerchi sempre di essere il più preparato possibile e di avere le persone giuste al tuo fianco. Renaud è ovviamente molto importante in tutto questo. Ci piace lavorare insieme ed è fantastico lottare in prima linea. Il divertimento è assicurato e i risultati arrivano. Siamo competitivi, il che ci aiuta anche a divertirci.

Verstappen, 53 anni, aveva già vinto il titolo della Masters Cup in Belgio l’anno scorso, ma ora ha conquistato il suo primo campionato rally assoluto.

L’ex pilota di F1 è passato ai rally nel 2022. Il suo primo campionato è arrivato appena quattro anni dopo il suo debutto nei rally.

Le speranze di Max Verstappen di vincere il titolo in Formula 1, d’altra parte, potrebbero svanire. Dopo aver vinto gli ultimi quattro campionati del mondo, Verstappen è ora terzo nella classifica piloti, a 69 punti dal leader del campionato Oscar Piastri della McLaren, con sole sette gare rimanenti. Colmare un simile distacco potrebbe rivelarsi impossibile, persino per l’Olandese Volante.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space