Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä lascia il WRC: “È il momento giusto per inseguire altri sogni nel motorsport”

Notizia clamorosa che il mondo dei rally comunicata da Toyota

Colpo di scena nel Mondiale Rally: Kalle Rovanperä ha annunciato il ritiro dal WRC. Il due volte campione del mondo finlandese ha comunicato la propria decisione con una lunga lettera ai tifosi, spiegando che è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo e inseguire altri progetti nel motorsport.

La lettera ai tifosi

“Scrivo per farvi sapere che ho deciso di ritirarmi dal World Rally Championship. Non è stata una decisione facile, ma so che è quella giusta per me per inseguire altri sogni nel motorsport.”

“Mi sono innamorato dei rally da bambino, il mio sogno era diventare pilota WRC, vincere un rally e un giorno diventare campione del mondo. Sono orgoglioso di aver raggiunto questi obiettivi. Questo sport mi ha formato in tanti modi e me ne allontano con profonda gratitudine.”

Nel suo messaggio Rovanperä ha rivolto un grazie speciale al fidato copilota Jonne Halttunen – “il cui lavoro instancabile e la cui amicizia sono stati vitali per il nostro successo” – alla famiglia, al suo primo navigatore Risto, e a tutte le persone che hanno lavorato con lui lungo la strada.

Il ringraziamento alla Toyota

Parole sentite anche per Toyota Gazoo Racing: “Grazie a tutti in TGR-WRT per il lavoro senza sosta, per aver creduto in me anche quando le cose non andavano come previsto e per aver condiviso la gioia quando andavano bene. Abbiamo conquistato tanto insieme e c’è ancora molto per cui lottare nel 2025”.

Kalle ha aggiunto che darà il massimo fino al termine della stagione per aiutare la squadra nella corsa al titolo Costruttori e, se possibile, nella lotta per quello Piloti. Poi l’inevitabile promessa: “More news soon!”

Un talento precoce che ha riscritto i record

  • Più giovane campione del mondo della storia del WRC.
  • Due titoli iridati con Toyota Gazoo Racing.
  • Uno stile di guida spettacolare e una maturità fuori dal comune che lo hanno reso il riferimento della nuova generazione.

Il ritiro dal WRC non coincide con un addio alle corse: il finlandese lascia aperta la porta a nuove sfide. Intanto, la comunità del rally gli tributa il rispetto che si deve a chi, in pochi anni, ha saputo lasciare un segno profondo.

Fonte: comunicazione social di Kalle Rovanperä (@kallerovanpera) e TGR-WRT (@tgr_wrc).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space