Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Brutto incidente per Adrien Fourmaux durante i test del Rally di Finlandia

Il pilota francese finisce fuori strada a forte velocità: illesi lui e Coria, test sospesi e poi ripresi nel pomeriggio

La preparazione al Rally di Finlandia 2025 non è iniziata nel migliore dei modi per Adrien Fourmaux. Il pilota francese di Hyundai Motorsport è stato protagonista di un violento incidente durante i test pre-evento, svolti su una sezione veloce nella zona centrale del Paese.

Il crash è avvenuto giovedì mattina, in una delle ultime giornate a disposizione per rifinire le regolazioni in vista della gara. La Hyundai i20 N Rally1 di Fourmaux è uscita di strada ad alta velocità, finendo in un fosso e capottandosi, con la piastra paramotore rivolta verso il cielo.

L’unico fotogramma non molto nitido comparso in rete è questo.

Secondo quanto riportato da RallyJournal.com, sia Fourmaux che il copilota Alexandre Coria sono usciti illesi dall’impatto, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

L’incidente ha causato una lunga interruzione del programma di test, con i meccanici Hyundai costretti a riparare i danni riportati dalla vettura. Dopo diverse ore di lavoro, il francese è riuscito a tornare in azione nel pomeriggio, riprendendo la sessione intorno alle 16:00.

Nei giorni precedenti erano stati i compagni di squadra Ott Tänak e Thierry Neuville a completare le rispettive sessioni di test, lasciando a Fourmaux l’ultimo slot disponibile per prepararsi all’appuntamento finlandese.

Lo scorso anno, al volante della Ford Puma Rally1, Fourmaux aveva conquistato uno splendido terzo posto assoluto al Rally di Finlandia. Un risultato che confermava la sua affinità con le strade scandinave, dove ritmo, precisione e coraggio sono fondamentali.

Passato in Hyundai a inizio 2025, il pilota francese ha già ottenuto due podi stagionali: Monte Carlo e Acropoli. La gara in Finlandia, al via giovedì 31 luglio, rappresenterà un altro banco di prova importante per confermare la sua crescita nel team coreano.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space