WRC | Rally di Finlandia: Kalle Rovanpera fora!
Gara che si fa ancora più tosta dopo questo problema che non compromette la classifica al leader provvisorio
La foratura è costata tempo a Rovanperä e ha interrotto la sua serie di vittorie consecutive di tappa. Fortunatamente per il finlandese, il problema non ha avuto conseguenze gravi. Ecco le sue parole:
Per fortuna è successo quasi alla fine. È successo poco prima dell’ultimo piccolo tratto di strada. Probabilmente la gomma si è staccata dal cerchio. Certo, non si vorrebbe mai che ciò accadesse, ma non c’è niente che possiamo fare, ha spiegato Rovanperä.
A causa della foratura, Rovanperä ha perso 2,7 secondi su Thierry Neuville della Hyundai , autore del miglior tempo della tappa. Sebbene il vantaggio si sia leggermente ridotto, il finlandese è ancora in testa alla gara con 9,3 secondi di vantaggio su Neuville.
Abbiamo apportato piccole modifiche alla vettura per renderla più reattiva. Non posso dire se sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, ma almeno è stato un passo nella giusta direzione, ha detto Neuville.
Per fortuna le cose non si sono compromesse, riuscendo comunque a sostituire lo pneumatico e ripartire rimanendo al comando