Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tre anni fa in Sardegna, la prima vittoria in carriera di Ott Tanak nel WRC

Il pilota estone conquistava la sua prima col team M-Sport

Al termine di una delle gare più belle e emozionati degli ultimi anni, Ott Tanak Martin Jarveoja vincono il Rally Italia Sardegna. No, non stiamo impazzendo o prevedendo il futuro, ma stiamo parlando della stagione 2017, quando l’equipaggio estone conquisto la prima vittoria in carriera nel WRC.

Il RIS 2017 fu una gara “pazza”, ricca di colpi di scena. La prime quattro prove vedono alternarsi al comando Neuville, Meeke, Hanninen e poi nuovamente Meeke. Dalla SS5 inizia il monologo di Hayden Paddon, che tiene la leadership fino alla SS12.  Durante la SS13, Paddon sbaglia danneggiando la sospensione posteriore destra e lascia via libera a Tanak e Jarveoja che vincono così il loro primo rally in carriera.

Queste le parole dell’estone al termine della gara sarda:

Cosa dire? E’ stata un’emozione incredibile. Un week-end difficilissimo ma estremamente positivo, che conferma quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione. La nuova macchina si cuce perfettamente su di me ed in più avere un campione del Mondo in squadra mi da grandissimi stimoli ad migliorarmi sempre di più. Speriamo che sia la prima di tante vittorie, sento che sta maturando una grande stagione.

Sotto un video tributo…

https://www.youtube.com/watch?v=RIMEFVTZ93c

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space