Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Paraguay 2025: sotto la pioggia domenicale Ott Tänak si scatena e scala la classifica

L’estone firma il secondo tempo nella speciale d’apertura della Super Sunday, supera Evans e si lancia all’inseguimento di Fourmaux

La domenica del Rally del Paraguay si apre sulla terra impregnata d’acqua e con un Ott Tänak in pieno stato d’allerta. Nella SS16 “Bella Vista 1”, l’estone della Hyundai stampa il secondo crono a soli 0,2 da Sébastien Ogier e compie il primo, pesante passo della sua rimonta: sorpasso su Elfyn Evans e terza posizione assoluta riconquistata.

Il bagnato tradisce più di un big – con sbavature per Katsuta, Fourmaux, Munster e McErlean – ma Tänak tiene il coltello tra i denti e riduce sensibilmente anche il margine sul compagno di squadra Adrien Fourmaux, complice un errore del francese. Con poco più di dieci secondi da recuperare, l’estone intravede la possibilità di affondare il colpo nelle prove restanti.

“Mi sentivo piuttosto lento, è tutto così imprevedibile. Gli incroci sono difficili da incastrare perché le condizioni cambiano in modo casuale”, ha commentato Tänak all’arrivo della PS.

Davanti, Ogier inaugura la Super Sunday con il miglior tempo e allunga su Fourmaux, mentre Thierry Neuville firma il terzo crono di speciale. Kalle Rovanperä, sesto assoluto dopo la foratura del sabato, resta prudente ma veloce (quarto tempo di PS) alla ricerca di punti pesanti di giornata.

Classifica generale dopo SS16/19

Pos Equipaggio Vettura Tempo
1. Sébastien Ogier Toyota 2:29:10.2
2. Adrien Fourmaux Hyundai +29.2
3. Ott Tänak Hyundai +39.3
4. Elfyn Evans Toyota +41.5
5. Thierry Neuville Hyundai +48.2
6. Kalle Rovanperä Hyundai +2:22.9

Super Sunday – SS16

Pos Equipaggio Vettura Tempo
1. Sébastien Ogier Toyota 11:49.7
2. Ott Tänak Hyundai +0.2
3. Thierry Neuville Hyundai +1.4
4. Kalle Rovanperä Toyota +1.7
5. Elfyn Evans Toyota +4.9

Con tre prove ancora da disputare, Tänak ha riaperto la partita per il secondo posto. Se la pioggia continuerà a mischiare le carte, l’estone è pronto a sfruttare ogni spiraglio.

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space