Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Paraguay promosso a pieni voti da Rovanperä: «Organizzazione top, polizia impeccabile»

Il debutto sudamericano convince il paddock: atmosfera da brividi, logistica fluida e sicurezza gestita in modo esemplare. Applausi anche da Katsuta e Tänak

Rovanpera

Inserire una gara nuova nel calendario WRC non è mai banale. Eppure il Rally del Paraguay 2025 ha superato l’esame con lode, conquistando piloti e team per qualità dell’organizzazione, calore del pubblico e gestione della sicurezza lungo tutto il weekend.

Kalle Rovanperä: «Devo dire che è stato tutto molto positivo: organizzazione solida e un grande supporto della polizia, anche sui trasferimenti. La promozione è stata fatta bene e i tifosi erano tantissimi: si sentiva davvero la passione. Per noi è stato un bel fine settimana».

Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di squadra e amico di Kalle, Takamoto Katsuta, rimasto colpito dalla fluidità del programma e dalla cura dei dettagli.

Takamoto Katsuta: «Per me è stato uno dei rally meglio organizzati a cui abbia partecipato: nessuna prova cancellata, nessun rinvio. Nonostante il traffico, polizia ed esercito hanno lavorato alla grande per tenere tutto scorrevole. Anche il service park era curatissimo e piacevole da vivere».

Apprezzamenti sono arrivati anche dal fronte Hyundai. Il campione 2019 ha sottolineato la maturità di un evento al debutto iridato capace di reggere un’affluenza massiccia senza intoppi.

Ott Tänak: «Onestamente, per essere la prima volta nel mondiale, l’organizzatore ha fatto un ottimo lavoro. Con tutta la gente che c’era non abbiamo avuto ritardi né prove annullate».

Con questa accoglienza e una macchina organizzativa già rodata, il Paraguay si candida a ruolo da protagonista anche in futuro: l’evento è previsto in calendario pure per la prossima stagione, nuovamente a fine agosto prima della trasferta in Cile.

“`0

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space