WRC | Ogier avvisa tutti: “In Cile voglio vincere di nuovo”
Simpatico siparietto tra il campione francese e il manager di M-Sport
Sébastien Ogier non si accontenta. Reduce da una stagione impressionante, il francese è pronto ad affrontare il Rally del Cile con un unico obiettivo: vincere. Dopo sette apparizioni nel WRC 2025 con Toyota, il nove volte campione del mondo part-time ha già messo in bacheca quattro vittorie e altrettanti podi.
La rincorsa al nono titolo
Numeri che hanno convinto Ogier a rilanciare le proprie ambizioni: l’obiettivo è il nono titolo iridato. Per questo il francese ha deciso di disputare anche il resto della stagione. Attualmente è terzo in classifica, dietro ai compagni di squadra Elfyn Evans e Kalle Rovanperä, ma con un distacco minimo: appena nove punti da Evans.
Ogier arriva in Cile dopo la vittoria al Rally del Paraguay, dove però aveva perso punti preziosi nella Power Stage a causa della pioggia caduta proprio durante il suo passaggio.
Il botta e risposta con Millener
Nella giornata di giovedì, durante un’intervista a Concepción, Ogier ha ricevuto i complimenti dall’ex boss Richard Millener, oggi team principal di M-Sport Ford.
“Non ero il più felice all’arrivo, ma in fondo ero soddisfatto,” ha ammesso Ogier, al che Millener ha replicato scherzando: “Scusami, ma mi ha fatto ridere. Solo tu potevi arrabbiarti con le nuvole.”
Il francese, però, ha subito rilanciato le proprie ambizioni, rivolgendosi direttamente al dirigente britannico:
“Ora vinco di nuovo questo weekend. Per me va bene così.”
Un obiettivo chiaro
In una successiva intervista più formale, Ogier ha ribadito la sua filosofia senza mezzi termini:
“Voglio vincere ogni rally a cui prendo parte, e questo sarà il piano anche per il Cile.”
Il Rally del Cile scatterà venerdì con sei prove speciali, inaugurando un fine settimana che promette scintille tra i protagonisti del Mondiale.