Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWrc, intervista inedita a Manuel Sossella: “Partiremo per dare il 100%”

Al suo fianco riconfermatissimo Gabriele Falzone

Ronde del Palladio

Dopo il Cir, Cirt e IrCup, anche un altro importante campionato italiano sta per essere inaugurato.

Nel weekend del 27-28 aprile infatti, sulle strade del Rally 1000 Miglia, partirà anche il tanto atteso CiWrc. Grazie ai molti equipaggi di primissimo ordine regnerà un grande equilibrio e la caccia al titolo sarà più serrata che mai. Tra i protagonisti troveremo ancora una volta Manuel Sossella, che ci ha presentato la sua stagione:

Sono davvero contento di poter essere nuovamente al via di questo bellissimo campionato, composto da gare tra le più spettacolari in Italia. Al mio fianco ritroverò Gabriele Falzone che, prima di essere un co driver esperto, è un grande amico mentre la vettura sarà la Ford Fiesta Wrc della PA Racing. Abbiamo ancora qualche incertezza sul fornitore di pneumatici, ma molto probabilmente vireremo su Pirelli. L’obiettivo è dare il 100% ovunque perchè non ci accontenteremo di partecipare e basta, anche se siamo a conoscenza del valore dei nostri avversari che sicuramente partiranno con le stesse intenzioni.

Del mio 2017 posso ritenermi soddisfatto perchè comunque ce la siamo giocata con tutti e credo che in particolar modo il San Martino e il Como possano essere una sorta di base su cui fondare questa nuova ed imminente stagione. Abbiamo molta voglia di rimetterci in prova speciale e dimostrare che possiamo dire ancora la nostra contro equipaggi più giovani e che possono permettersi talvolta di qualche test in più. Se non dovessimo raggiungere l’obiettivo non ne faremo un dramma ma l’importante sarà fare il tutto con estrema professionalità.

Un programma dunque ben delineato, come afferma lo stesso Sossella:

Saremo al via di cinque o sei gare ad esclusione del Salento, al quale purtroppo dovrò rinunciare a causa di impegni di famiglia improrogabili. Sarà uno zero che potrebbe pesare in classifica perciò a maggior ragione dovremo partire subito forte.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space