Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER2019: Tutto pronto per l’edizione 2019 del Valli Cuneesi

Tante novità per l'edizione numero 25 della gara cuneese tra cui l'ingresso nella serie Tour European Rally

Mancano poco meno di venti giorni al 25° Rally delle Valli Cuneesi in programma il 26 e 27 aprile prossimi. Edizione che si preannuncia molto interessante date le tante novità che accompagneranno la gara cuneese. In prima battuta la gara farà parte del TER (Tour European Rally) assieme ad altre cinque prestigiose gare (Antibes e Valais per citarne due), a cui verrà accostato un rally parallelo valevole per la coppa rally di zona (CRZ zona 1) e il Rally Storico del Cuneese.

Tutte e tre le gare avranno come sito di partenza e arrivo Dronero che ormai da anni ospita la manifestazione. Parecchie invece le novità per quanto riguarda il percorso sia per il TER che per il CRZ.
Partendo dal TER, il rally partirà il Venerdì sera con subito due tornate sulla ps di “Montoso” prima di un lungo riordino notturno proprio in quel di Dronero. Grande ritorno quello del “Montoso”, speciale storica del Rally della Pietra di Bagnolo e che è già stata effettuata dal Valli Cuneesi qualche anno or sono. Dopo il lungo riordino, la ripartenza il sabato con le classiche “Brondello”, “Valmala” e la revisionata “Montemale” che presenta il ritorno della mitica inversione proprio dopo il paese di Montemale di Cuneo.

Per quanto riguarda il CRZ, percorso molto simile, ad eccezione della “Valmala” che verrà suddivisa in due mini ps prese dalla speciale lunga del TER e della “Montoso” che dagli iscritti al rally della coppa di zona non verrà proprio affrontata. Stesso percorso di questi ultimi anche per il Rally Storico del Cuneese; sia lo storico che il CRZ si snoderanno solamente nella giornata di Sabato.

In conclusione complimenti anticipatamente alla Sport rally team per gli sforzi fatti per organizzare una manifestazione così di alto livello e che sicuramente non deluderà le aspettative. Ricordiamo quindi l’appuntamento è il 26 e 27 aprile nella cornice di Dronero e delle montagne circostanti, per una due giorni di sport e motori.

 

 

 

In alto la foto dei vincitori della scorsa edizione, Gino-Ravera.

Foto di Fulvio Ferraro & Barbara Garulla.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space