Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally Bianco Azzurro esce dalla CRZ, cambia format e date

Sabato 4 e domenica 5 maggio si correrà la 23esima edizione del Rally Bianco Azzurro, con format unico e rinnovato. La gara ammetterà al via auto moderne, storiche e Rallystars e si correrà su due tappe.

La Scuderia San Marino e tutto il Direttivo annunciano con dispiacere la possibilità di non poter confermare il binomio Rally Bianco Azzurro e Coppa Rally di Zona, originariamente previsto per il fine settimana del 27 e 28 aprile.

Le enormi difficoltà logistiche ed economiche, legate anche al fatto di non poter ammettere auto storiche, linfa vitale del motorsport sammarinese, sono tra le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a prendere questa scelta.

La Scuderia San Marino si è messa subito lavoro per garantire una nuova alternativa, studiata ad hoc per tutti gli appassionati del rally. Sabato 4 e domenica 5 maggio si correrà il Rally Bianco Azzurro, giunto alla ventitreesima edizione, e con format unico e rinnovato. La gara, che ammetterà al via auto moderne, storiche e Rallystars, si correrà su due tappe: la prima del sabato che darà modo di assaporare il fascino della notte, per poi terminare con la seconda nella giornata di domenica.

Così ha commentato Roberto Selva, Presidente della Scuderia San Marino:

“ A malincuore abbiamo preso questa decisione di rinunciare al campionato CRZ, ma vogliamo offrire ai nostri piloti una gara spettacolare e con pochi eguali. Il nuovo format del Bianco Azzurro vuole avvicinarsi al Ronde Halloween che proponiamo a novembre, avremo prove spettacolari e la possibilità di avere un parco macchine numeroso e variegato ”

Fonte: Ufficio Stampa Scuderia San Marino
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space