Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rusce-Mometti si impogono nel 2°Rally di Salsomaggiore Terme

Dietro ai vincitori, Vellani e Leonardi chiudono il podio della gara emiliana

Nel weekend appena trascorso, nell’appenino emiliano si è corso il 2°Rally di Salsomaggiore Terme. Quasi 130 macchine quelle che hanno preso il via da Salsomaggiore nella serata di Sabato per affrontare i 63 km di prove speciali previsti. Parecchi i nomi conosciuti al via da Antonio Rusce, passando per Roberto Vellani per arrivare ad Andrea Mezzogori.

Dopo la pedana di partenza nella serata di Sabato, la gara entra nel vivo nella giornata di Domenica, dove Antonio Rusce incomincia a far sul serio fin dalle prime prove speciali. Si capisce fin da subito che la gara sarà un affare tra Rusce e pochi altri. Se in un primo momento Vellani e Mezzogori tallonavano Rusce da vicino, con il passare delle speciali Mezzogori si allontanava dalla vetta con il solo Vellani che rimaneva ancora in scia al leader.

Da segnalare il ritiro sulla ps n°4 per Andrea Gonella e Sofia D’Ambrosio. Tanta sfortuna per il forte pilota cuneese che sicuramente sarebbe stato tra i protagonisti e che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di problemi meccanici alla sua Renault Clio S1600.

Diveniva anche interessante la battaglia per il terzo posto, dove, Leonardi dopo essersi avvicinato tantissimo a Mezzogori lo sopravanzava nel corso dell’ottava speciale. Nella battaglia per il primo posto invece nulla di fatto sulle ultime speciali, dove nonostante la vittoria sull’ultima di Roberto Vellani, la vittoria finale del Rally andava ad Antonio Rusce in coppia con Roberto Mometti. I secondi classificati Roberto Vellani e Silvia Maletti concludevano distaccati di 9,8 secondi dal primo posto mentre Marco Leonardi in coppia con Laurent Spagnoli concludevano terzi con un distacco di 34,8 secondi dalla vetta.

Il podio si componeva così:

1 – Rusce-Mometti / Skoda Fabia R5

2 – Vellani-Maletti / Peugeot 208 R5 

3 – Leonardi – Spagnoli / Skoda Fabia R5

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space