Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Parte dal Monte-Carlo il programma di Ciamin nel WRC3

Il nizzardo al via del WRC3 con la Citroen C3 R5 del team DG Sport

Dopo aver sfiorato il titolo nel Campionato Asfalto Francese e portato sul podio la Fiat 500X R4, per Nicolas Ciamin arriva la grande occasione di un programma completo nel WRC3. A credere fortemente nel grande talento di questo giovane nizzardo, classe 1998, è stato il team DG Sport che gli affiderà la sua Citroen C3 R5 in sei round iridati.

Il programma scatterà sulla strade del Rally Monte-Carlo, per poi proseguire in altri cinque (forse sei) round europei, al suo fianco nel ruolo di co-equiper Yannich Roche con cui divide l’abitacolo dalla passata stagione

Sono entusiasta di poter affrontare un programma completo nel nuovo WRC3, poter lavorare con DG Sport ed avere l’assistenza e il supporto da parte di Citroen è fantastico. Il programma è strutturato sulle gare Europee del Mondiale, il che mi permetterà di dimostrare la mia velocità sui fondi asfaltati e allo stesso tempo mi darà la grande opportunità di crescere sullo sterrato. Il Monte-Carlo è una gara particolare, dove si deve calcolare tutto alla perfezione. Se il fondo sarà secco potremmo provare ad attaccare fin da subito, in caso di neve e verglas, sarà fondamentale il lavoro dei nostri ricognitori e allo stesso tempo servirà una guida attenta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space