Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Continua il magic moment di Oliver Solberg con la prima vittoria in carriera nel WRC3 in Estonia

Solberg junior vince e convince,a podio Huttunen e Kaur

Il WRC3 continua a rivelarsi serie incertissima e ricca di protagonisti, infatti in Estonia, assistiamo al quarto vincitore diverso in quattro gare disputate. Ad aggiudicarsi la gara è stato Oliver Solberg, che dopo un bel duello durato tre quarti di gara con Egon Kaur ha preso il largo, portando a casa, anche la vittoria di classe. I progressi di Solberg junior, sono ormai sotto gli occhi di tutti, dimostrazione che il percorso di crescita, intrapreso dal norvegese (ma con passaporto svedese) è quello giusto.

E’ fantastico! E’ stato un’ottimo weekend per noi, nonostante nel finale avessimo dei problemi al pneumatico sinistro anteriore. La gara è stata comunque complicata, le condizioni di grip cambiavano prova dopo prova. Adoro correre su questa tipologia di prove, è stato un fine settimana veramente molto importante per noi…

Alle spalle di Solberg, conclude Jari Huttunen (Hyundai I20 R5), che grazie a questo risultato si porta al comando della classifica del WRC3. Il finlandese, sarà assente in Turchia, mentre è già al lavoro per esserci in Sardegna e ad Ypres.

Ottimo terzo posto per Egon Kaur (Skoda Fabia rally2), seguito in quarta posizione da Karl Kruuda. Gara di sostanza, quella del francese Nicolas Ciamin (Citroën C3 R5), quinto al traguardo.

Marquito Bulacia (Citroën C3 R5 ), chiude sesto. Una gara ricca di rimpianti, quella del pilota boliviano, soprattutto a causa di una penalità di 2′ nel finale di gara, che gli fa perdere diverse posizioni e quindi punti preziosi in ottica Campionato.

Completano la top ten, in settima posizione Rainer Aus (Skoda Fabia R5), ottava posizione per l’americano Sean Johnston (Citroën C3 R5) seguito in nona posizione da Yoann Rossel. Chiude la zona punti, in decima posizione Priit Koik.

Da segnalare nell’ultima prova il ritiro, causa uscita di strada del polacco Kajto, che fino a quel momento era in piena zona podio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space