Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Monza, Day 1 – Adamo “Contenti di aver portato due macchine a fine giornata”, Makinen “Il campionato si deciderà all’ultimo”, Millener “Bello vedere la Fiesta di nuovo al top”

Queste le parole dei team principal dopo la prima giornata

Tempo di bilanci parziali per i team principal al termine della prima giornata al Rally ACI Monza 2020. Per ogni team “si scorgono” luci e ombre visto che, nonostante le condizioni difficili che sicuramente hanno reso il tutto molto più complicato del previsto, ciascuno poteva e forse voleva raccogliere di più.

Soddisfatto comunque, nonostante tutto, Andrea Adamo: pur dovendo registrare il ritiro di Neuville infatti, le condizioni per portare a casa il secondo titolo costruttori rimangono intatte, con Sordo a condurre le danze e Tanak a ridosso dei primi. Queste le sue parole:

Siamo contenti di aver portato a fine giornata due delle nostre macchine con Dani in testa alla gara. Lui e Ott hanno fatto un ottimo lavoro oggi in condizioni davvero difficili. Thierry ha fatto un errore che sicuramente non ci aiuta nella lotta per il titolo costruttori e che gli ha fatto perdere anche le ultime chance per il titolo piloti, ma questo è il rally e queste cose possono succedere. Al momento dobbiamo essere contenti per la nostra leadership e rimanere concentrati, visto che domani le condizioni sembrano essere altrettanto insidiose.

Parole positive anche da Richard Millenner. In casa M-Sport, dopo la buona prestazione in terra sarda, c’era bisogno di ottimo risultato per tenere alto il morale della squadra e nonostante i ritiri di Suninen e Greensmith, Richard Millenner vede il bicchiere mezzo pieno:

E’ stata una giornata fantastica per Esapekka ed è bello vedere la Fiesta di nuovo in cima alle classifiche. Lui è molto bravo in queste condizioni e la scelta di andare sulle gomme da neve è stata brillante, così brillante che tutti hanno deciso di fare lo stesso nelle prove successive. C’è ancora una giornata difficile e lunga da affrontare, ma Esapekka sicuramente merita un ottima risultato. Sappiamo che darà il massimo, e ha già dato al team la carica necessaria per finire al meglio la stagione.

Anche Teemu sembrava sul punto di fare una ottima gara ed era al comando nei primi split, prima di avere quel problema al motore. Complimenti ai nostri ingegneri e meccanici che hanno fatto di tutto per risolvere il problema. Purtroppo è emerso che il tutto era troppo grave e non abbiamo avuto altre opzioni che ritirare la macchina.

Anche Gus è stato sfortunato. Dopo una partenza guardinga stava entrando in ritmo prima di danneggiare la sospensione. Per fortuna riusciremo a riparare la macchina al service stasera e lo vedremo di nuovo in azione domani.

Toyota resta virtualmente dietro nel costruttori al termine della prima giornata di gara, ma nonostante questo Tommi Makinen sprizza positività e fiducia. I suoi piloti hanno fatto molto bene il team principali è convinto che tutto possa ancora succedere:

E’ stata una giornata impegnativa e difficile e sapevo che sarebbe successo di tutto in quelle condizioni. Tutti i nostri piloti però hanno fatto un ottimo lavoro, nessun dubbio su questo. Non hanno fatto grossi errori e questo era molto importante oggi. Abbiamo ancora tre piloti in lotta per la vittoria. La strada però è ancora lunga e sono sicuro che il campionato non si deciderà prima della Power Stage di domenica, specialmente con le condizioni che troveremo domani sulle strade di montagna.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space