Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC3 – Jari Huttunen: ” È stata una stagione fantastica”

Con il terzo posto conquistato a Monza il finlandese si è laureato Campione del Mondo WRC3

L’ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Mondiale Rally, ha incoronato Jari Huttunen Campione del Mondo WRC3, al volante della Hyundai I20 R5.

Alla vigilia del rally brianzolo, il driver della Hyundai occupava la seconda posizione in campionato, distanziato di 2 punti dal leader Marquito Bulacia. Durante la stagione il giovane finnico aveva ottenuto due importantissime vittorie in Svezia e in Sardegna, oltre ad una serie di ottimi piazzamenti. Ovviamente in questa gara era fondamentale restare tra i primi, evitando di prendere rischi inutili che avrebbero potuto compromettere la rincorsa verso il titolo. Alla fine è arrivato un terzo posto di classe e l’ottava piazza assoluta nella generale del rally, il tutto a suggellare una stagione davvero fantastica.

Al termine della gara il giovane Huttunen ha dichiarato:

Il campionato era il nostro l’obiettivo e ora sono molto contento. In passato “correre con la testa” non è mai stato facile, ma ora ha funzionato sorprendentemente bene. Non ci sono stati errori, non ci sono stati problemi con la macchina e il feeling è stato buono per tutto il rally. Il venerdì è stata una buona giornata, tutto è andato secondo i piani e non sono stati presi rischi, anche se le condizioni erano impegnative.

Il sabato abbiamo fatto la giusta scelta di gomme ed ero davvero un po ‘seccato che le due prove innevate fossero state cancellate, perché avremmo avuto le gomme migliori. D’altra parte, avremmo corso il rischio di ritrovarci da qualche parte fuori strada quindi è meglio che sia andata così. Questa è stata una stagione fantastica. La guida è andata bene, la macchina e la squadra hanno lavorato alla grande. Spero che la stessa atmosfera continui nella prossima stagione, anche se ancora non so cosa guideremo l’anno prossimo, ma a breve sapremo qualcosa. Il prossimo fine settimana guideremo l’ennesimo rally locale in Polonia.

Ricordiamo che il giovane finlandese quest’anno, oltre al WRC3, ha avuto modo di mettersi in luce nel Campionato Polacco e in altre gare in giro per l’Europa, come al Rally di Alba e al Due Valli a Verona, dove ha ottenuto una splendida vittoria.

 

Foto di Luca Riva  https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space