Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIT – Paolo Andreucci e Rudy Briani vincono il Rally Adriatico 2022

Seconda gara e seconda vittoria per il campione garfagnino

Il CIRT è sempre più terreno di caccia per Paolo Andreucci che con l’uno-due piazzato tra Val d’Orcia e Adriatico ha distanziato tutti i contendenti al titolo e si presenta alla boa del primo terzo del campionato a punteggio pieno. Perché se è vero che due gare sono poche per cantar vittoria, è anche vero che il CIRT ne ha solo sei in tutto, per cui il vantaggio (attualmente di 10 punti) su primo degli inseguitori Costenaro, costituisce già un piccolo break.

Gli avversari ci hanno provato e a loro va sicuramente l’onore delle armi, soprattutto a Enrico Oldrati e Elia De Guio, che sono partiti pancia a terra e hanno vinto le prime tre speciali della gara. Dal secondo giro però Paolo Andreucci è salito in cattedra e, vincendo 4 delle 6 rimanenti prove, è riuscito a vincere la gara con 12.4 secondi di vantaggio proprio su Oldrati. Con questa vittoria si conferma anche l’ottimo livello raggiunto dalle coperture MRF e l’assoluto dominio delle Skoda Fabia nel nostro campionato su terra: ben 18 delle prime venti posizioni sono state occupate proprio da equipaggi a bordo della celebre vettura ceca. Sicuramente si tratta della vettura da battere, ma da appassionati sarebbe bello vedere un po’ più di varietà.

Dietro Andreucci e Oldrati sono giunti Costenaro e Bardini, autori a loro volta di una gara maiuscola che gli ha consentito anche di vincere 2 prove speciali, questo nonostante una lussazione ad un dito della mano destra rimediata ad inizio gara. Costenaro, come accennato prima, è attualmente il secondo in classifica dietro ad Andreucci grazie ai 2 terzi posti raccolti in entrambi i rally.

Ecco la classifica dei primi equipaggi in gara:

 

 

Photo Credit: ACI Sport

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space