Nasce il Campionato Italiano Rally Circuit

L’estate si sa è la stagione in cui tutto può accadere. In Italia questa calda estate porta un nuovo campionato italiano per la stagione 2018.

Secondo quanto scrive la rivista Tuttorally+ infatti, nella stagione 2018 avremmo un nuovo “campionato” riservato alle “gare” in circuito, il Campionato Italiano Rally Circuit.

Si tratterà di un campionato riservato alle gare (sempre più in aumento) negli autodromi che solitamente si disputano ad inizio e fine stagione. Da quanto si vocifera il campionato sarà strutturato tra le sei e le otto gare, due di queste dovrebbero disputarsi in Franciacorta, ma al momento poco altro si sa compreso il regolamento.

Onestamente non capiamo la nascita di questo ennesimo campionato, per di più in pista e riservato per l’ennesima volta solo ed esclusivamente ad alcuni “piloti”.  Si tralasciano ancora una volta la TERRA e delle gare che possano sostenere la crescita dei giovani con programmi seri e costruttivi (sopratutto con budget veri). Tra chicane, balle di fieno e fredde tribune di autodromi è dura diventar rallysti e comunque bastava (e avanzava) il Rallycross.




Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *