Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen DS3: in Portogallo nuova livrea in stile “Mercedes”

Nuova-Livrea-Citroen-Wrc-Portogallo-2015-1

Meeke, Ostberg e Al Qassimi porteranno nelle strade del Portogallo una nuova versione della DS3, rivista completamente nella livrea e in alcune componenti aerodinamiche, per un effetto complessivo in stile “Mercedes”

Citroen è sempre stato il team con maggior attenzione alle ricorrenze, giocando spesso con i colori. Si è passati dalla versione “Champion” per commemorare l’addio alle corse di Loeb, alla versione “Oro” del Montecarlo, passando per tanti piccoli aggiornamenti gara per gara, pilota per pilota. In Portogallo invece ampio spazio a nero e grigio con inserti verde fosforescenteTettuci ad hoc per ogni pilota: bianco per Meeke, grigio per Ostberg e rosso per Al-Qassimi. Da un punto di vista tecnico l’aggiornamento principale riguarda il paraurti che dovrebbe garantire miglioramenti aerodinamici, riducendo la resistenza all’avanzamento e aumentando il carico. Così ha introdotto le novità il “capo” Yves Matton:

 “Questo è l’aggiornamento più significativo da quando la DS 3 Wrc è stata omologata la prima volta. Gli aggiornamenti aerodinamici dovrebbero aiutarci a continuare a migliorare. Come confermato da galleria del vento e dai test, i guadagni in termini di drag e carico sono significativi. Per il 60° anniversario del brand, sentivamo poi fosse importante condividere i valori della Ds attraverso una nuova grafica”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space