Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Clamoroso Wilson: “Rivoglio Neuville sulla Ford Fiesta”

ford neuville finlandia 2013

Notizia di mercato clamorosa nel mondo del WRC. Il capo di M-Sport, dopo aver presentato la nuova vettura rivista nel potenziale, si è lasciato andare in una dichiarazione d’amore per il pilota belga Thierry Neuville, già guida per M-Sport nella stagione 2013 prima di approdare in Hyundai come prima guida.

Siamo consapevoli di aver migliorato la vettura e molto eccitati di vederla all’opera. Siamo felicissimi di come stanno crescendo Elfyn (Evans) e Ott (Tanak), ma dopo aver creato una macchina competitiva lo step successivo è quello di portare in M-Sport un pilota di esperienza in grado di portare la macchina alla vittoria.

La convinzione di aver trovato la chiave tecnica è dunque ai massimi livelli e la voglia di tornare al vertice non si placa tanto che Malcolm pronuncia il nome del pilota che sogna di poter raggiungere.

Non faccio mistero che sono alla ricerca di un partner che porti denaro necessario per raggiungere un pilota di alto livello ed il suo nome è Thierry Neuville.

In Ford Neuville ha trovato i suoi migliori risultati nel mondiale WRC, chiudendo la stagione 2013 al secondo posto alle spalle di Ogier con ben sei podi negli ultimi otto tappe del Mondiale.

Hyundai, dal canto suo, continua a ribadire che il pilota ha un contratto che lo lega anche per la prossima stagione (così come Sordo) e che quindi si andrà avanti con lui che ha dato le fondamenta all’attuale i20.

Infine il diretto interessato, Neuville,  interpellato dalla stampa al suo arrivo in Portogallo ha cercato di evitare l’argomento:

In questo momento non ne voglio parlare. So dove potrei andare, cosa posso fare e cosa non posso. Ho sempre nuove opzioni ma ora sono concentrato sullo sviluppo della i20 che credo sarà sempre più veloce. Credo che la priorità sia quella di restare in Hyundai. Ho buoni rapporti con tutti i team, li ho visitati tutti prima quindi è normale che li conosca ma restiamo concentrati nel nostro lavoro.

Wilson non si nasconde, Hyundai si difende, Neuville non si sbilancia: la telenovela è aperta e crediamo se ne parlerà ancora per un bel po’.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space