Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo 2015, il primo giorno domina l’equilibrio

Latvala Portogallo

Spettacolo, imprevisti ed equilibrio: questo il riassunto di questa prima giornata dell’edizione 2015 del Rally di Portogallo, quarta tappa del mondiale WRC. 6 speciali percorse delle 7 previste  con ben 5 vincitori diversi su 3 vetture.

Mikkelsen apre per Volskwagen, rispondono Sordo per Hyundai e Ostberg per Citroen, puntuale Ogier (penalizzato dal fatto di pulire la strada agli altri e attardato da una foratura in PS 2) fino alla salita in cattedra di Latvala che si aggiudica due prove e la leadership di giornata.

Classifica cortissima con l’alfiere finlandese che comanda di soli 11 sul vincitore di Argentina Kris Meeke e Mikkelsen a soli 16 secondi. Ottimo quarto l’estone Ott Tanak capace di stampare ottimi tempi con una  certa costanza. Le prime 7 posizioni si dividono di soli 31 secondi abbondanti.

Attardato Thierry Neuville per una scelta infelice di mescola di gomme, mentre fuori dai giochi gli altri piloti Ford Elfyn Evans e Lorenzo Bertelli entrambi per problemi tecnici. Male Robert Kubica vittima di una foratura e mai tra i tempi migliori.

Giornata costellata di problemi organizzativi con la PS 2 interrotta e la 5 cancellata a causa dei grandi incendi divampati nella zona nei giorni scorsi e non ancora domati.

Ottime notizie per l’Italia dal campionato produzione con Max Rendina che comanda sul l’ottimo debuttante Nucita su Subaru.

Appuntamento a domani con altre 6 speciali tutte da seguire.

Portogallo – Classifica dopo PS7 – Top Ten

1. J. LATVALA Volkswagen 1:07:19.4

2. K. MEEKE Citroen +11.1

3. A. MIKKELSEN Volkswagen +16.0

4. O. TANAK Ford +17.8

5. D. SORDO Hyundai +21.8

6. S. OGIER Volkswagen +25.9

7. M. OSTBERG Citroen +31.3

8. H. PADDON Hyundai +40.0

9. T. NEUVILLE Hyundai +1:08.0

10. R. KUBICA Fiesta +1:29.1

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space