Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Cambio piloti per i test Toyota!

Terza e ultima giornata di Test sul Passo Brocon per la Toyota Yaris. I piloti finnici Teemu Suninen – Markku Markkula e Mikko Hirvonen, vengono sostituiti dai francesi Eric Camilli e Benjamin Veillas, provenienti dall’Australia via Costa Azzurra.

Per tutta la mattina e una parte del pomeriggio continuano sulla parte stretta e più sconnessa verso la Val Malene testando il lavoro di freni, sospensioni e set up dei giorni scorsi, mettendo alla prova la vettura facendola saltare e sbandare a più non posso. Ritorno sul bagnato dalla strada verso Castello più larga e veloce.

Il francesino ha portato al limite la vettura giapponese. A vedersi esteriormente è una versione che rispecchia ancora le regolamentazioni, ma a breve si presenteranno con la variante più “nerboruta” seguendo i regolamenti previsti dal 2017 ovvero più potente, più leggera, più larga, più lunga con alettoni più pronunciati da entrambi i lati.

Saranno cinque settimane di test da qui fino a dicembre. Il prossimo anno la TMG intensificherà ulteriormente i test, come fece nel 2012 quando aveva corso con la Fabia S.20 e poi continuava con delle giornate di prova con la Polo WRC.
Passo Brocon terminato, ci si sposta di qualche km per fare altri 2 giorni su un tratto di strada da gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space