Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Andreussi:”Non saranno Vacanze Romane!”

Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno già vinto in Friuli i titoli, ma a Roma inseguono il primato nella categoria Costruttori che Peugeot ha nel mirino da tempo con la possibilità di centrarlo ancor prima della fine del campionato! Quella di Andreucci, e Signora, potrebbe essere una passerella trionfale, ma leggete un po’ l’intervista ad Anna che lascia intendere tutto il contrario:

«Non andiamo a Roma in vacanza!! Sì, qualcuno lo potrà pensare, ma non è assolutamente vero. Uno, c’è ancora in ballo il Titolo Costruttori, e due, è vero, siamo mentalmente sicuramente più rilassati, ci siamo concessi anche delle lunghe passeggiate e siamo più calmi, ma quando si inizia a lavorare su un Rally lo spirito e l’impegno sono sempre gli stessi. C’è il lavoro preliminare, delle ricognizioni, per esempio, e bisogna andare in “pressione” acquisendo la concentrazione necessaria per affrontare una dopo le altre tutte le prove speciali, e dunque il Rally. È una gara bella, un rally nuovo in una città splendida. A Paolo le Prove sono piaciute, e a me anche. Sono veloci ma guidate, e ci vuole molta tecnica. Ci sono molti cambi di direzione, naturalmente, ma anche di grip dell’asfalto. Si preannuncia come un Rally molto tecnico e difficile, ma altrettanto bello. E poi, certo, è un Rally nuovo, un’atmosfera nuova e particolare. Dopo le ricognizioni abbiamo ricavato, io e Paolo la medesima, ottima impressione.
La nostra PS preferita è la “lunga” Monte Livata-Caput Mundi, di 31 chilometri, ma devo dire che tutte le PS hanno delle caratteristiche particolari e diverse, anche la corta Cave-Tito Livio, appena 5 chilometri. Sono poi in gran parte prove su strade e due corsie, e in molti casi si attraversano paesi importanti, che suppongo saranno gremiti di spettatori. Particolare e “colorito” anche lo sviluppo della corsa. Fai un trasferimento, anche lungo, in mezzo al traffico di queste parti, e poi, quasi all’improvviso, la strada diventa deserta e sei in Prova Speciale.
Credo proprio che sarà una bellissima gara. Dovremo essere molto bravi, e diligenti nel rispettare il traffico. Nel centro di Roma, visto il traffico previsto, saremo addirittura scortati. Vuoi non fare una bella figura?.
Inoltre vedo parecchie analogie col Friuli ed è un’occasione d’oro per portare il Rally anche alle persone che non lo conoscono, per allargare il “bacino” degli appassionati. Partire in Città è un lusso, partire da Roma, passare in Città con l’Altare della Patria sullo sfondo, beh, fate voi. Sono cose che non si vedono neanche al Mondiale!
Avremo inoltre una livrea dedicata alla gara. Richiama anche una nostra 207 gloriosa. Una livrea con i colori della nostra bandiera, ma per l’occasione “maturata” in Friuli, con uno speciale scudetto, solo quattro lettere su due piani: N-O-V-E!».

In merito a Max Rendina e l’organizzazione ha dichiarato:

«Max è un amico, ma è prima di tutto una persona da stimare, è un uomo a cui piacciono le sfide, e a cui piace molto vincerle. Facciamo già il tifo per lui come Pilota, ma in questa occasione il nostro tifo va tutto all’Organizzatore. Ha fatto davvero un lavoro eccezionale. Il fatto che il Città di Roma Capitale sia nell’Italiano è una prima da celebrare, ma è Max che ci è arrivato così presto, già alla terza edizione, perché ha le capacità per riuscire. Ha allestito una vetrina importante, per i Piloti e per le Case rappresentate nel Rally che hanno una bellissima occasione per mettersi in mostra davanti a un grande pubblico. Max ha la professionalità necessaria, ha estro e ci ha messo il cuore e l’anima. Tifiamo tutti per lui. In bocca al lupo!».

In bocca al lupo ai campionissimi certi che non andranno a Roma a passeggiare!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space