Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR – Il Sanremo da appuntamento al 2021, ma dai rimborsi delle iscrizioni parte la gara di solidarietà per i territori colpiti dal maltempo

Il mondo dei rally si stringe ulteriormente attorno alle popolazioni colpite dall'ondata di maltempo dello scorso weekend

Il Rallye Sanremo, una delle gare simbolo per storia e importanza del rallysmo tricolore, dà appuntamento a tutti al 2021. Troppo fitto il calendario gare per cercare una nuova collocazione, il che rende impossibile trovare una nuova data in questo sciagurato 2020.

La gara era pronta a partire, quando sul territorio del Ponente Ligure si è abbattuta un’alluvione violentissima, che si è lasciata dietro di sé morte e distruzione. Intervistato da diversi siti locali, l’organizzatore del rally Sergio Maiga ha rilasciato questa dichiarazione:

Abbiamo lavorato tutta la notte ma alla fine ci siamo dovuti arrendere, quest’anno è saltato, ne riparliamo ad aprile.

Una scelta logica quella della cancellazione della gara, di estremo buonsenso, in un momento drammatico per la regione Liguria, ma purtroppo come spesso accade ha visto sollevarsi polemiche inutili e pretenziose da parte dei soliti noiosi haters. Ma nonostante tutto, il grande cuore dei rallysti è uscito fuori. Sono infatti tantissimi gli equipaggi che hanno deciso di donare parte dei rimborsi delle iscrizioni ai territori che hanno subito danni per via del maltempo.

Anche in questo caso, come spesso e volentieri accade, il cuore e la generosità del mondo dei rally emerge in tutta la sua più pura potenza, lasciandosi dietro per una volta polemiche e sospetti vari…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space