Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ucci-Ussi i cannibali! Anna: “Senza Paolo non avrei vinto così tanto!”

Sappiamo bene che Peugeot ha sbancato il CIR quest’anno. Titolo piloti con la 208 T16 R5 guidata da Paolo Andreucci e Anna Andreussi, titolo junior con Michele Tassone e Daniele Michi sulla 208 R2 e nono titolo costruttori conquistato al Rally Due Valli, in cui è arrivata anche la vittoria di Simone Giordano su 208 R2B nel TRN. Storico triplete in cui la costante resta sempre la stessa….ovvero l’accoppiata Ucci-Ussi.

L’asso toscano, campione italiano per 9 volte, ha cominciato questa serie di incredibili vittorie dal 2001 proprio quando è stato affiancato da Anna, diventata poi compagna nella vita. Insieme hanno vinto il primo titolo con la Ford Focus WRC, poi due campionati con la Fiat Punto S2000, dal 2009 è iniziata la serie d’oro con Peugeot Italia.

Riportiamo le parole di Anna in un intervista per il canale Leonardo:

“Abbiamo lavorato tantissimo sulla Peugeot 208 T16 e il risultato è meritato, ma bisogna ammettere che nelle ultime gare i nostri avversari hanno avuto dei problemi e commesso qualche errore che ci ha permesso di vincere in anticipo. Questa vittoria è anche merito dell’affiatamento tra di noi sia nei rally che nella vita. Porta molti vantaggi perchè conosco Paolo troppo bene: mi basta sentire come respira e riesco a capire se andrà forte o meno. Ovvio che in ogni cosa c’è anche il rovescio della medaglia e a volte tendiamo a distrarci e magari in macchina parliamo di altro. E’ facile far entrare il quotidiano in quello che è solo lavoro ma stiamo molto attenti. Diciamo che un navigatore deve avere la fortuna di trovare il suo pilota perchè deve comunque fare anche un po’ da psicologo. Deve esserci un certo feeling. Io ho trovato Paolo e se non avessi trovato lui non credo che avrei vinto così tanto. Sicuramente ho fatto vincere tanto lui”. Devo ammettere che Paolo mi ha davvero stupita quest’anno, fortissimo!”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space