Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen, Meeke e Ostberg…tutto per il podio!

Kris Meeke e Mads Ostberg arriveranno in Costa Daurada dando l’assalto al podio per confermare il secondo posto Citroen nel Mondiale Costruttori .
Un solo punticino divide Citroen e Hyundai in classifica, ragion per cui vietato fare errori. In Spagna, Citroen schiera anche Khalid Al Qassimi e Stephane Lefebvre.

Ostberg conta di due sesti e due quarti posti in Spagna, incluso quello del 2014. Il norvegese è impegnato in una triplice missione: portare punti pesanti a Satory, consolidare il quarto posto in campionato (Thierry Neuville è a -12 mentre Mikkelsen che lo precede è a +28), convincere Matton a confermarlo anche nel 2016. Ecco le dichiarazioni di Ostberg:

“Dopo il Tour de Corse che si è corso su asfalto, abbiamo svolto alcuni test su terra, quindi dovremmo essere ben preparati per affrontare entrambe le superfici”, ha spiegato Ostberg. “Le speciali della prima giornata sono piuttosto simili a quelle che abbiamo visto in precedenza. Saranno passaggi fondamentali per iniziare bene la gara, ma tutti e 3 i giorni conteranno uguali. Quando si corre sullo sterrato punto sempre a finire sul podio, dovremo metterci nelle prime posizioni alla partenza ed essere competitivi sull’asfalto così da restare con i primi. Ovviamente finire sul podio sarebbe un risultato eccellente!”.

Situazione di classifica più complessa per Kris Meeke, sesto con 83 punti, tre in meno di Neuville e due in più di Evans. Il britannico ha ottenuto un solo piazzamento a punti nelle sue precedenti partecipazioni in Spagna, ma non vede l’ora di lottare nelle zone alte. Ecco le sue parole in vista del Rally di Spagna:

“L’idea di correre un giorno su asfalto e l’altro su terra mi piace molto, anche se non conosco molto bene le speciali sullo sterrato, le strade sono molto belle. Per quel che riguarda le speciali su asfalto, il tracciato è stupendo. L’anno scorso siamo stati molto competitivi e la DS3 Wrc è stata perfetta. Solo le due forature ci hanno penalizzato. Se non avremo problemi nel corso del weekend, il podio dovrebbe essere un obiettivo realistico, ma il vero obiettivo è confermarci secondi nei Costruttori”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space