Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ufficiale! Il Rally di Montecarlo tornerà a partire da Gap dal 2024

Il principato ospiterà la partenza e la cerimonia di chiusura della gara

Ogier vince Rally Montecarlo 2023

E’ arrivato l’annuncio ufficiale. Il Rally di Monte Carlo del prossimo anno tornerà a Gap dopo due anni con sede fuori dal Principato di Monaco.

Gap, la città natale dell’otto volte campione del mondo di rally e pilota di maggior successo al Rally di Monte Carlo Sébastien Ogier, conteso fino all’ultima edizione con l’altro Seb, Loeb, ha già ospitato l’evento dal 2014 al 2021. Ma l’anno scorso l’evento ha avuto sede esclusivamente a Monaco per la prima volta dal 2006, dove è rimasto per il 2023.

Tuttavia, a causa dei limiti di spazio, l’organizzatore del rally ha deciso di ricollocare il rally a Gap per il 2024, con Monaco che ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo.

Si legge in una nota:

A causa di grandi lavori, non siamo stati in grado di mettere in sicurezza tutto lo spazio necessario per la manutenzione del parco assistenza e delle varie infrastrutture nel Principato.Pertanto, il comitato organizzatore dell’Automobile Club de Monaco ha deciso di tornare nella regione Hautes-Alpes, più precisamente a Gap, città ospitante dal 2014 al 2021.

Tuttavia, la cerimonia ufficiale di inizio, arrivo e premiazione dell’evento continuerà a tenersi a Monaco.

Ulteriori dettagli sull’evento dovrebbero essere annunciati a luglio. Il Rally di Monte Carlo del prossimo anno si svolgerà dal 25 al 28 gennaio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space