Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Paolo Andreucci:”Peugeot 308 GTI gran bel giocattolino!”

Peugeot ha presentato in questi giorni la nuova 308 GTI. E chi, se non il campionissimo italiano Paolo Andreucci, poteva testare, provare e parlarci del nuovo bolide di casa Peugeot?

“ Quello che stupisce in questa 308 GTI è il mix di rigidezza delle sospensioni unite al perfetto comfort di marcia. Un gran bel lavoro di Peugeot Sport. Ha reso quest’auto adatta anche all’uso quotidiano. Grazie all’ottimo equilibrio di assetto e potenza, la 308 GTI consente prestazioni elevate in tutta sicurezza, anche se al volante non siede un professionista. Se con la 308 GTI stradale si partecipasse ad un rally avente un centinaio di partecipanti e mettendo al volante un bravo pilota, credo sarebbe possibile metterne alle spalle almeno la metà, perché le differenze di motore, assetto e cambio sono spesso a favore di questa stradale confortevole, ma dalle prestazioni elevate.”

La nuova 308 GTI vanta la bellezza di 270CV appena 10 in meno della 208 T16 di Andreucci. L’assetto è studiato e realizzato così bene che a centro curva puoi correggere la traiettoria. Le sospensioni reagiscono positivamente all’aumento di angolo di sterzata. La differenza maggiore è dovuta alla gommatura diversa. Quella stradale stradali, ha una fiancata più alta e quindi una deriva più pronunciata in curva, visto che le gomme da gara sono la metà. Accelerando sottosterzo, inoltre, si avverte l’intervento del Torsen, che “tira” la 308 GTI verso l’interno, mantenendola in traiettoria.
Insomma un giocattolino niente male, detta anche dal pluricampione Andreucci.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space