Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rebus Citroen per il 2016: chi saranno i piloti della casa francese?

Yves Matton

Raggiunto l’obiettivo minimo stagionale di vicecampioni del mondo nei costruttori, per Citroen Motorsport è tempo di programmazione in vista del 2016 e, soprattutto, 2017 che porterà una vera e propria rivoluzione tecnica nel wrc. Il boss della casa francese ha ammesso che le prossime settimane saranno decisive, soprattutto per quanto riguarda il mercato piloti.

Queste le sue dichiarazioni al media ufficiale wrc.com:

Credo che le prossime due settimane saranno quelle decisive per la nostra pianificazione futura, soprattutto per quanto riguarda l’assetto tecnico per il 2017 e i piloti che schiereremo nel mondiale per il 2016.

Come anticipato ampiamente durante la stagione i piloti erano su un banco di prova e avrebbero dovuto dimostrare al team la loro strategia e capacità di portare a casa punti e risultati per guadagnarsi una riconferma (sia Ostberg che Meeke per il 2016 non hanno accordi con nessuno e sono liberi). E proprio in questo senso Matton conferma la bontà del test:

Abbiamo tutti gli elementi per valutare al meglio il da farsi, iniziare a parlare con i piloti e trovare il miglior accordo per tutti.

Infine l’ammissione del fatto che non è detto che le due attuali guide rimangano al loro posto. Anzi.

Non stiamo parlando solo con loro.

Vedremo come andrà a finire. Quel che è certo è che Matton si aspettava molto di più da entrambi e se il mercato dovesse aprire qualche spiraglio particolare Citroen si farà trovare pronta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space