Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen arrivederci nel 2017.. Anno sabbatico per la squadra francese!

Un’icona, una delle protagoniste assolute nel mondo del rally. Ricordiamo bene gli anni in cui Loeb vinceva ben 9 volte il mondiale. Ora, dopo anni di successi, il trionfo nel WTCC 2015, ed essere arrivati secondi nel mondiale costruttori hanno deciso di prendersi un anno di stacco per poter tornare nel 2017 più competitivi che mai.
Sembra che fatale sia stato il cambio di regolamento del 2017, così che Citroen vuole concentrarsi sullo sviluppo della nuova auto in modo da poter essere subito competitivi.
Il capo di Citroen Motorsport, Yves Matton ha così parlato a riguardo:

Non abbiamo mai nascosto il nostro interesse per il regolamento tecnico 2017 del WRC, e l’intero team è estremamente motivato per la prossima sfida. Siamo felici di avere questo regolamento, che conferisce maggiori libertà di progettazione e, quindi, anche più spettacolo in gara. Inoltre ci sarà la possibilità di utilizzare il motore delle C-Elysée come base per i propulsori WRC 2017. Dopo aver deciso di riporre le nostre forze sul WRC, abbiamo anche pianificato di non correre nel Mondiale Rally 2016, in modo tale da preparare la nuova vettura che debutterà nel 2017. Nella prossima stagione, porremo comunque un occhio al Mondiale perché porteremo avanti i nostri progetti nel Junior WRC e nel WRC2, in cui ci sarà Quentin Gilbert, vincitore del titolo JWRC 2015.

Ecco le dichiarazioni di Linda Jackson, Direttore del marchio Citroën:

“Con nove titoli mondiali e un numero record di 94 vittorie, Citroën vanta un palmares senza uguali nel WRC. Il rally è uno sport affascinante, che valorizza la performance, l’affidabilità e la robustezza delle auto e degli uomini, immersi in paesaggi grandiosi. Questa disciplina sta appassionando sempre più, grazie alla diffusione delle riprese televisive in diretta e all’avvento della Cina nel calendario 2016. Nel 2017 il nostro impegno sarà caratterizzato dal debutto di una nuova generazione di auto, molto interessanti. Ci saranno quindi tutti gli elementi per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia. Con questa eredità la sfida sarà ambiziosa, ma la affronteremo con umiltà, scandendo man mano gli obiettivi, fino ad arrivare in alto”

Insomma, una pausa di riflessione per tornare nel 2017 a dare del serio filo da torcere alle VW al momento inavvicinabili. Ci riuscirà, molto probabilmente la nuova C3 in questa impresa?
Bè, quel che è certo, è che ci mancherà alla grande nel 2016.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space