Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Volkswagen,6 giorni di preparazione per MonteCarlo [+ video]

Volkswagen non si adagia certamente sugli allori e proprio oggi ha terminato la 6 giorni di preparazione al rally di MonteCarlo, primo appuntamento mondiale.

1.000 Km percorsi in Francia per il trio delle meraviglie VW, Ogier, Latvala e Mikkelsen. 

Buon allenamento per la squadra Volkswagen che si sta preparando al meglio al Monte Carlo 2016. Ovviamente la squadra tedesca risulta favoritissima. Per non tradire le aspettative infatti, hanno passato 6 giorni nell’area del Col de Perty, vicino alla cittadina di Laborel vicino a Gap. Non si presentano al momento condizioni estreme quali ghiaccio e neve, così che VW ha lavorato parecchio sul set-up e sul consumo delle gomme Michelin.

Ogni pilota ha corso per 2 giorni. Ogier e Latvala si sono concentrati sull’aspetto tecnico dell’auto, mentre il giovane Mikkelsen sta affinando i rapporti col nuovo navigatore Jaeger, subentrato a Floene.

Jost Capito, general manager Motorsport Volkswagen ha così parlato:

Tutti partiamo alla pari, è il primo rally e di conseguenza siamo tutti a zero punti a Monte Carlo. Tutti vorranno iniziare col piede giusto per trovare entusiasmo nei rally successivi. I test sono molto importanti, e noi siamo la squadra da battere. Gli avversari si sono rinforzati, hyundai con l’auto nuova, Ford M-Sport con una line-up di primo livello.

Vi lasciamo con 2 video di test dei piloti VW

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space